Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Ternana-Real Marcianise, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Ternana-Real Marcianise, la voce dei protagonisti
domenica 31 agosto 2008, 19:382008
di Martina Fabrizi

In uno stadio Libero Liberati deserto la Ternana esordisce con una vittoria per 2-1 ai danni del Real Marcianise. A portarsi in vantaggio al 29' è la squadra rossoverde con la rete di Scappini; il raddoppio arriva al 23' della ripresa con il gol di Rigoni. Il Real Marcianise accorcia le distanze al 29' del secondo tempo con Tedesco.

TERNANA

Con mister Giorgini impegnato in riunione con l'amministratore unico Stefano Dominicis, a presentarsi in sala stampa è il capitano rossoverde Luigi Sartor: "Sotto l'aspetto del risultato sono soddisfatto, per quanto riguarda il gioco potevamo fare molto di più ma abbiamo vinto e questo fa ben sperare per il futuro. Oggi era molto caldo e abbiamo un po' sofferto ma l'impegno non è mai mancato e, credo, quest'anno non mancherà mai. Il loro gol è scaturito da un'incomprensione della nostra difesa, non lo chiamerei errore. La difesa ha fatto una grande prova, sono soddisfatto". Sulla sua sostituzione nella ripresa: "Quando sono uscito andavo abbastanza bene ma ero stato ammonito e vedevo che gli avversari mi cercavano; io non potevo fare più nessun fallo altrimenti sarei stato espulso così abbiamo deciso per il cambio". Una battuta conclusiva sui tifosi che hanno seguito la partita fuori dallo stadio: "C'è rammarico per lo stadio vuoto ma i tifosi ci hanno fatto un regalo".

Anche l'attaccante rossoverde Marco Rigoni, è soddisfatto della prestazione della squadra: "Sono contento perché contava vincere e noi l'abbiamo fatto non rubando la partita. Dobbiamo migliorare, essere sempre concreti e attenti e oggi abbiamo fatto molto bene. Oggi dovevamo ricominciare da dove avevamo lasciato l'anno scorso e ci siamo riusciti. Ora ce la godiamo ma da domani dobbiamo entrare nell'ottica di fare cose diverse rispetto all'andata dell'anno scorso".

REAL MARCIANISE

Nessuno si è presentato in conferenza stampa.