Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Frosinone-Bari, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Frosinone-Bari, la voce dei protagonisti
domenica 7 settembre 2008, 19:422008
di Gianpaolo Ettorre

Pareggio noioso al "Matusa" di Frosinone, uno 0-0 che rispecchia al meglio una partita noiosa e priva di sussulti. Uniche emozioni da segnalare un paio di parate di Gillet nel primo tempo, un gol annullato a Tavares nella ripresa e l'espulsione del barese Donda, autore comunque di una prestazione positiva. Per i due allenatori c'è ancora molto da lavorare, le due squadre sono parse appesantite e prive di idee.

FROSINONE

L'attaccante Diogo Tavares: "Abbiamo giocato per i tre punti, ma non ci siamo riusciti pur giocando una buona partita. Dispiace molto per il gol annullato e per l'ammonizione, l'arbitro mi ha detto che non ero io a trovarmi in posizione irregolare"

L'attaccante Martins Eder: "Abbiamo giocato una buona prestazione contro un avversario difficile. Non è importante che sia io a segnare, ho cercato spesso degli assist ai compagni perché mi interessa solo il bene della squadra. Credo che sia un passo avanti rispetto alla prestazione con il Mantova".

BARI

L'allenatore Antonio Conte: "Sapevamo di venire su un campo difficile dove molte squadre torveranno difficoltà, abbiamo cercato di fare la nostra partita, avendo delle buone occasioni, dobbiamo imparare a diventare più cinici nello sfruttare le occasioni che ci capitano, poiché poi rischiamo di essere puniti. Nonostante lo 0-0 non è stata una partita da trincea e credo che la gente si sia divertita. Ritengo che l'espulsione di Donda sia stata ingiusta e superficiale.

L'attaccante Corrado Colombo: "Un punto guadagnato su un campo difficile, nella ripresa siamo stati bravi a resistere in dieci mostrando grande carattere dopo un primo tempo in cui il caldo ha inciso parecchio. Sono arrivato da quattro giorni, in un ambiente nuovo e dovendo imparare un modo di giocare completamente nuovo dopo i sette mesi di Pisa. Sono molto fiducioso per il futuro, devo lavorare al meglio per raggiungere l'intesa con i compagni".