Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Monza-Pro Sesto, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Monza-Pro Sesto, la voce dei protagonisti
martedì 7 ottobre 2008, 00:082008
di Andrea Zalamena

Derby lombardo in notturna per il posticipo della sesta giornata di Lega Pro. Partita spumeggiante e divertente, con gli ospiti che si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Robert Maah già dopo ventisei minuti di gioco del primo tempo. Un guizzo di Torri, dieci minuti dopo e il Monza accorcia le distanze. Nella ripresa, una splendida punizione di Iacopino dal limite, che finisce nel sette, ristabilisce la parità all'87° minuto, mentre a tempo ormai abbondantemente scaduto, ancora lo scatenato Maah viene fermato in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore che però Boisfer si fa respingere dall'estremo difensore monzese, Rossi Chauvenet e la gara termina in perfetta parità.

MONZA

L'allenatore del Monza, Dario Marcolin: "Ennesima partita dai due volti: un primo tempo con un sacco di ingenuità ed errori grossolani, contro una ripresa invece più vivace, attenta e di carattere. Dobbiamo migliorare molto in questo, nella cattiveria e nella fase difensiva, perchè commettiamo ancora troppi errori. Comunque devo elogiare ancora i miei ragazzi per l'ennesima prova di carattere che hanno dimostrato. Non è facile andare sotto di due reti e recuperare il risultato. Mi ha fatto molto piacere invece la reazione di Iacopino dopo la sua rete, che è corso ad abbracciarmi e anche il nostro portierone Chauvenet, che ha parato il rigore e che ha poi alzato il braccio verso di me in segno di stima. In settimana avevo proprio chiesto ai giocatori di reagire e giocare anche per il sottoscritto. Stasera hanno dato prova di tutto ciò. Chianese? Il giocatore non lo scopro di certo io. Lui, come lo stesso Vincenzo (Iacopino, n.d.r.), è un giocatore che può fare la differenza, nonostante non sia ancora al meglio della condizione. E' un elemento che può davvero diventare fondamentale per questo gruppo, insieme all'esperto Iacopino e Torri".

PRO SESTO

L'allenatore della Pro Sesto, Antonio Sala: "Siamo come Penelope, facciamo e disfiamo a nostro piacimento. Anche oggi abbiamo dilapidato tutto ciò che avevamo creato di buono nella prima mezz'ora e ci siamo fatti raggiungere. Comunque non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi sul piano del gioco, dobbiamo invece migliorare nella gestione della gara. Anche oggi abbiamo peccato in questo senso. Rigore? I rigoristi sono Valtulina, Maah e Bertolini, ma purtroppo erano out tutti e tre e pertanto ho deciso io di far calciare Boisfer, perchè è un giocatore d'esperienza, purtroppo la mia scelta non è stata quella giusta. La classifica piange? E' vero, non stiamo raccogliendo ciò che di buono viene creato. Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra che fa gioco e crea parecchie occasioni. Speriamo davvero già domenica con il Legnano di recuperare tutto ciò che stiamo regalando nelle ultime gare. Esordio del portiere Offredi? Ho deciso di dare una pausa di riflessione a Russo che aveva giocato fin qui. Per Daniel Offredi stasera c'è stato il debutto assoluto in Lega Pro e penso che non abbia per nulla demeritato. E' un giocatore dalla grande personalità che deve ancora crescere. Domenica probabilmente giocherà ancora lui".