Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Perugia-Juve Stabia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Perugia-Juve Stabia, la voce dei protagonisti
domenica 12 ottobre 2008, 20:092008
di Davide Cedrone

Pareggio a reti inviolate tra Perugia e Juve Stabia al Renato Curi, il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Nel primo tempo il Perugia cerca di fare la partita e gli stabiesi, abili nel ripartire grazie all'apporto del trio Capparella-Artistico-Peluso alle spalle di Biancolino, provano a pungere in contropiede. L'occasione più nitida capita alla mezz'ora proprio sui piedi del centravanti gialloblu che, davanti alla porta, non riesce a trovare il guizzo giusto e si fa anticipare dall'ottima uscita di Benassi. La seconda frazione si apre con una punizione al 51' di Capparella, respinta in angolo dal portiere umbro. Il Perugia risponde al 69' con un colpo di testa di Zoppetti finito a lato e al 75' con il brasiliano Mezavilla, che, libero in area, non riesce ad imprimere forza al pallone. Con le difese decisamente attente, le due squadre faticano a rendersi pericolose ma al 77' si vede l'azione più entusiasmante: Capparella fa il vuoto sulla fascia destra e dal fondo appoggia un pallone d'oro a Biancolino, che viene anticipato miracolosamente in angolo da Pagani. Entrambe le squadre salgono così a quota sette (i campani hanno però due punti di penalizzazione) e domenica si apprestano ad affrontare il loro primo derby stagionale: i grifoni saranno impegnati a Terni, le vespe a Cava de' Tirreni.

PERUGIA

Il tecnico del Perugia Maurizio Sarri: "Non mi è piaciuto il primo tempo, eravamo troppo lunghi. Meglio il secondo, abbiamo creato di più e vorrei rivedere alcuni episodi. La squadra ha lottato, in questo momento mi sembra viva dal punto di vista mentale, è in crescita. E' un punto che dà continuità perché vedo progressi, la squadra è più compatta anche se ha sbagliato troppi appoggi semplici, cosa che non avevo visto a Potenza. Qualcosa sta cominciando a funzionare, la difesa è stata più ordinata e ora aspettiamo che gli attaccanti ritrovino la condizione migliore, così forse gli 0-0 si trasformeranno in 1-0...Mancheranno i nostri tifosi al derby? Non capisco perché una persona non possa andare allo stadio, strano che nessuno degli interessati faccia un esposto".

JUVE STABIA

Il tecnico della Juve Stabia Massimo Morgia: "Oggi volevamo vincere e abbiamo dimostrato di poter far bene anche su un campo ostico come questo. Nonostante il pareggio credo che la squadra abbia fatto meglio rispetto alla vittoria con il Crotone. Grande merito dei ragazzi, che lavorano bene durante la settimana. Secondo me sono due punti persi, perché abbiamo rischiato solo su palle inattive e le occasioni migliori le abbiamo create noi, specie quella di Capparella nel finale. Il derby di domenica prossima? Alla Cavese inizieremo a pensare da martedì, la mentalità del gruppo è quella giusta".