Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Padova-Venezia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Padova-Venezia, la voce dei protagonisti
martedì 14 ottobre 2008, 00:242008
di Stefano Volpe

Si conclude a reti inviolate il derby tra Padova e Venezia, posticipo del girone A di Lega Pro. Dopo un primo tempo scoppiettante, la partita si spegne di tono nella ripresa, ravvivandosi solo nel finale, quando il Padova cerca, senza fortuna, il colpo risolutore. Risultato tutto sommato giusto, considerato il conto dei legni, anch'esso in parità. Al palo dopo 4 minuti di Poggi, su azione d'angolo, ha risposto infatti Varricchio alla mezz'ora, con un colpo di testa stampatosi sulla traversa.

PADOVA

L'allenatore del Padova, Carlo Sabatini: "Paradossalmente sono più soddisfatto oggi, che abbiamo pareggiato, rispetto alla partita vinta di domenica scorsa. Nel primo tempo infatti abbiamo creato molto, rischiando più volte il vantaggio che, sinceramente, avremmo meritato. Il Venezia comunque si è dimostrata squadra solida e competitiva, si sono difesi bene ed occorre porgergli i nostri complimenti. Nella ripresa siamo inevitabilmente calati, dopo l'enorme sforzo profuso nel corso della prima frazione. Sforzo che hanno accusato anche Bovo e Pederzoli, costretti ad uscire a causa dei crampi. Ho quindi dovuto rivoluzionare la squadra, che negli ultimi minuti ha perso lucidità. Adesso pensiamo a San Benedetto, per riprenderci i punti sfuggitici questa sera".

Il difensore del Padova, Vasco Faisca: "Bella sfida nel primo tempo, nel quale abbiamo giocato veramente bene, creando diverse occasioni da rete. Peccato non averle concretizzate, perché poi, nella ripresa, siamo calati di tono. Nel complesso, però, credo avremmo meritato qualcosa di più, considerate le scarse occasioni avute dai nostri avversari. Merito anche di una difesa che ha trovato i giusti equilibri e sta lavorando ancora duramente per smussare i piccoli difetti che talvolta emergono ancora".

VENEZIA

L'allenatore del Venezia, Michele Serena: "Buona prova della mia squadra, che ha dimostrato di potersela giocare anche con avversari quotati come il Padova. Abbiamo retto l'impeto degli avversari nel primo tempo, rivelando anche la nostra capacità di saper soffrire, quando necessario. Inoltre abbiamo saputo mettere in difficoltà i biancoscudati, grazie alla posizione di Poggi, tra le linee, che ha creato non pochi grattacapi alla retroguardia avversaria. La posizione di classifica non è così disastrosa, nonostante la penalizzazione, che ci costringe ancora nella parte destra della graduatoria".