Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tuttosport - Juve, Cannavaro: "Bianconeri nel cuore, pure con i fischi"

Tuttosport - Juve, Cannavaro: "Bianconeri nel cuore, pure con i fischi"TUTTO mercato WEB
sabato 18 ottobre 2008, 11:422008
di Alessandro Lugli

Fabio Cannavaro, sta contando i giorni che la separano dal ri­torno a Torino? "No, perché in questo periodo il conto dei giorni lo perdo. So soltan­to che domani (oggi, ndr) ci tocca il derby con l'Atletico. Scherzi a par­te, la prima cosa che vorrei dire, è che mi fa molto piacere ritrovare la Juve proprio in Champions. So quanto ci tiene chi è rimasto. Pos­so immaginare quanto abbiano at­teso una partita come quella che giocheremo martedì coloro che sono andati sui campi di B".

Lei fece una scelta diversa, an­che se oggettivamente dire no al Real dev'essere difficile per chiunque. Che tipo di acco­glienza si aspetta dai suoi vec­chi tifosi? "Immagino lo stesso trattamento riservato agli altri ex, cioè i fischi. Se dovessero arrivare davvero, non cancelleranno comunque i due anni più belli della mia car­riera, quelli in cui ho giocato meglio".

Si percepisce un orgoglio vero nelle sue parole. "E' proprio così, sono orgoglioso di aver giocato nella Juve e mi consi­dero fortunato per averlo fatto. Quella squadra era talmente forte, era formata da giocatori di tale livello, che farne parte fu pura fortuna. E nessuno dica che quei trionfi vennero falsati da altri fat­tori, eravamo semplicemente trop­po forti. Ancora oggi mi capita di parlarne con giocatori di altre squadre e li trovo concordi su questo punto".

Martedì non ci sarà Buffon. "Mi dispiace davvero, giuro che non è una frase fatta. Perché Gigi è un amico, un compagno di tante battaglie e, soprattutto, perché so quanto ci teneva".

Veniamo al suo futuro. "Ho detto più volte che il mio so­gno è di finire la carriera nel Napoli, peraltro qui sto alla grande. Inizieremo a discuterne da dicem­bre, non so ancora come finirà".

Se Blanc e Secco ci ripensasse­ro? "Io ci ripenserei da dicembre...".