Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Cesena-Pro Sesto, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Cesena-Pro Sesto, la voce dei protagonisti
domenica 19 ottobre 2008, 19:192008
di Michele Manzi

Vittoria convincente del Cesena in casa contro un Pro Sesto poco pericoloso. Già dai primi minuti la formazione Romagnola attacca a spron battuto con le discese di Ceccarelli sulla destra e la tecnica raffinata di Chiavarini che svaria sulla sinistra. All'11° Motta trova il gol di testa sull'assistenza di Bonura che da dentro l'area scodella un pallone morbido; il bomber bianconero insacca. La Pro Sesto viene fuori e guadagna terreno procurandosi falli a centrocampo; è sulla fascia destra che l'asse Tursi-Bertolini fa girare bene palla con scambi precisi e veloci. Gli sforzi sono premiati e al 29° sugli sviluppi di un corner il centrale della squadra di Sesto San Giovanni, il numero 5 Preite, incorna trafiggendo Ravaglia. La reazione del Cesena c'è e subito i bianconeri si fanno sentire costringendo Offredi a un intervento spettacolare, successivamente al 32° minuto Giaccherini imbecca Chiavarini che di testa supera Offredi con una palombella sul secondo palo. Chiavarin e Giaccherini in attacco sacambiano spesso la fascia dando pochi punti di riferimento ai terzini lombardi. Nel secondo tempo il Cesena si chiude un po' e lascia il gioco nelle mani del Pro Sesto che nei primi minuti con Bertolini trova una clamorosa traversa con palla sospetta che rimbalza di fronte alla porta difesa da Ravaglia. Prima dell'80° c'è posto anche per Djuric nelle file del Cesena, che fa bene il suo lavoro: tiene palla, subisce fallo e fa rifiatare la squadra. Sono 5 i minuti di recupero concessi dal Sig. Coccia di San Benedetto e al quarto di questi Giaccherini chiude la partita con una bella azione personale: dalla fascia destra si accentra saltando due uomini e trafiggendo Offredi con un preciso destro nell'angolino basso.

CESENA

Il tecnico del Cesena, Pierpaolo Bisoli: "Oggi i miei ragazzi hanno sentito il forte abbraccio che il pubblico di Cesena gli ha concesso, ho visto una bella squadra, spregiudicata e vogliosa di mostrare ciò che vale anche in casa. Fare tre gol significa meritare la partita e oggi oltre al bel gioco abbiamo portato a termine anche tante azioni; nulla togliendo ai miei ragazzi, c'è sempre qualcosa da migliorare ma voglio dare un bell'8 e mezzo alla mia squadra oggi. Oggi faccio gioire i miei ragazzi ma io guardo già a domenica prossima col Padova".

PRO SESTO

Il tecnico della Pro Sesto, Antonio Sala: "Oggi abbiamo regalato due gol ad una squadra che certamente non ha bisogno di simili regali; dopodiché noi abbiamo giocato, abbiamo corso per 90 minuti, recrimino un po' per la traversa su botta sicura di Bertolini che avrebbe riaperto la partita, quest'anno tra pali, traverse e rigori non va proprio sempre tutto come dovrebbe. Ho provato gli ultimi 10 minuti a giocare con 4 punte ma non c'è stato verso. Guardo comunque la classifica pensando che siamo ancora all'inizio e che ci sono tante squadre in 4 punti".