Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Pergocrema-Lecco, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Pergocrema-Lecco, la voce dei protagonisti
domenica 2 novembre 2008, 19:092008
di Manuel Magarini

Una partita rocambolesca. Il Pergocrema viene sconfitto dal Lecco di Cadregari in un incontro pieno di alti e bassi. La gara inizia male per la squadra cremasca, con il capitano Ragnoli costretto ad uscire già dopo 12' per un infortunio alla spalla, rimpiazzato da un deludente Pilleri. Assenza che il Lecco riesce a sfruttare portandosi in vantaggio al 23' con Corti, abile a sfruttare un errato disimpegno di Quaresmini. La reazione della squadra locale si riesce a sentire con l'immediato pareggio al 30' di Andreini, in grado di mettere la palla alle spalle del portiere con una deviazione di petto sulla punizione proveniente dalla sinistra di Le Noci. Prima del termine del primo parziale il Lecco ha nuovamente una grossa palla-goal, con la traversa colpita al 44' da Carrara direttamente da calcio di punizione. Nel secondo tempo il ritmo si abbassa drasticamente e l'episodio chiave del match arriva al 64' con il goal del difensore del Lecco D'Ambrosio, su una grossa distrazione della retroguardia difensiva cremasca. Le ostilità si chiudono infine con una espulsione per parte, quella di mister Cadregari per eccessive proteste e di Andreini per doppia ammonizione.

PERGOCREMA

Il tecnico del Pergocrema, Oscar Piantoni: "Sono funzionate poche cose oggi. Dopo l'importante perdita di Ragnoli abbiamo avuto un calo mentale che ci ha portati allo svantaggio sul loro momento migliore. Dopodiché siamo riusciti a giocare bene nel resto del primo parziale. Nel secondo il costretto cambio di Brivio ci ha scombussolato i piani, portandoci ad un grosso errore sul loro secondo goal. Sono rimasto deluso per questo episodio in quanto si è creato da una rimessa laterale, situazione che avevamo ampiamente studiato per tutta la settimana. Come giudizio complessivo siamo tornati indietro rispetto ai due precedenti incontri, con una mentalità sbagliata, priva di cattiveria agonistica a centrocampo ed una difesa non in grado di rimanere alta. Spero che la squadra sappia rimettersi sulla giusta strada già a partire da Novara, dove ci verrà richiesta una grande prestazione".

Il direttore tecnico del Pergocrema, Alessio Delpiano: "E' stata una partita combattuta, meritatamente vinta dal Lecco. Abbiamo fallito una grossa occasione non riuscendo ad esprimerci contro una squadra che punta come noi alla salvezza. Per quanto riguarda Ragnoli ha subito una lussazione alla spalla e dovrà essere operato".

L'attaccante del Pergocrema, Alessandro Andreini: "Abbiamo l'amaro in bocca, speravamo di portarci a casa l'intera posta in gioco e non siamo neppure riusciti ad ottenere un punto, in grado di darci coraggio. Sono arrabbiato per la mia espulsione in quanto la prima ammonizione mi è stata regalata e la seconda è stata un'erronea applicazione del regolamento da parte dell'arbitro, in quanto il cartellino giallo viene previsto per chi colpisce la palla con il braccio e non come in questo caso di spalla. Sono comunque convinto che chi mi sostituirà saprà essere all'altezza".

LECCO

Il tecnico del Lecco, Adriano Cadregari: "Abbiamo ottenuto una vittoria che ci serviva, grazie ad una prestazione intensa che ha visto anche l'ingresso di qualche giovane. Il nostro primo tempo è stato ben disputato con una notevole quantità di palloni recuperati, nella ripresa invece siamo stati meno brillanti grazie ad un Pergo solido, seppur si siano viste alcuni loro problemi difensivi. Negli ultimi 16 metri abbiamo avuto ancora qualche difficoltà, seppur siamo stati abili nel mettere continuamente in apprensione la loro retroguardia grazie anche ad un importantissimo Alteri. Nelle prossime partite dovrò riuscire a non protestare così in maniera veemente, una mia caratteristica negativa con cui mi stanno imparando a conoscere tutti i direttori di gara. Per la salvezza ci crediamo maggiormente, continuiamo così".

Il difensore del Lecco, Dario D'Ambrosio: "Abbiamo disputato un'ottima partita, siamo stati molto aggressivi, aiutati anche da un Pergo che ci ha lasciato giocare. Possiamo comunque ancora migliorare molto".