Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Gallipoli-Cavese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Gallipoli-Cavese, la voce dei protagonisti
domenica 2 novembre 2008, 19:392008
di Raffaele Pappadà

Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio il Gallipoli di mister Giannini travolge la Cavese con cinque gol nei secondi 45 minuti. Vantaggio campano con Tarantino, nella ripresa vanno in gol Cangi, Ginestra, Di Gennaro (doppietta per lui) e Mounard, autore di una grandissima prestazione.

GALLIPOLI

L'allenatore del Gallipoli, Giuseppe Giannini: "Nel primo tempo siamo entrati in campo poco convinti, un po' timorosi. Credo che sui ragazzi abbia pesato inconsciamente il solo punto raccolto nelle precedenti tre partite, nonostante le buone prestazioni. Ci siamo guardati negli occhi, e da lì è partito qualcosa che ha cambiato la partita. Sono soddisfatto della prova di tutti, in attacco abbiamo fatto delle cose eccellenti ma abbiamo ben figurato anche in difesa. Complimenti a Greco, ha fatto vedere di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista anche nei campionati professionistici".

Il centrocampista del Gallipoli, David Mounard: "Non voglio parlare della mia prestazione, il migliore in campo oggi è stato il gruppo, non serve parlare delle individualità. Negli spogliatoi ci siamo guardati, e ci siamo detti che bisognava vincere questa partita a tutti i costi. Così siamo entrati in campo per fare la guerra, e abbiamo dimostrato a chi ci aveva messo in discussione quello che siamo capaci di fare. Credo che il risultato finale sia eccessivo, perchè la Cavese è un'ottima squadra e lo ha dimostrato nel primo tempo".

CAVESE

L'allenatore della Cavese, Andrea Camplone: "E' una partita strana da analizzare. Abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, sfiorando diverse volte il gol anche prima della grande giocata di Tarantino. Il secondo tempo è difficile da spiegare, il Gallipoli è entrato in campo trasformato e non siamo stati in grado di resistere alla loro forza d'urto. Onore al Gallipoli, sapevamo che se hanno spazio questi giocatori qui sono capaci di ogni cosa, anche di mettere dentro quattro gol in meno di mezz'ora".