Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Ancelotti: "Inter, a Natale ti prendo..."

Milan, Ancelotti: "Inter, a Natale ti prendo..."TUTTO mercato WEB
sabato 29 novembre 2008, 22:322008
di Redazione TMW.
fonte TELELOMBARDIA - www.qsvs.it

"Fare più punti possibili, da qui a Natale vogliamo ridurre il distacco dall'Inter".

Carlo Ancelotti ha fissato l'obiettivo: raggiungere i cugini nerazzurri in vetta alla classifica entro Natale. In mezzo ci sono 3 punti da recuperare, due trasferte insidiose contro Palermo e Juventus, e le gare casalinghe con Catania e Udinese.

Una scommessa e una data che ricordano a tutti, e con sentimenti contrastanti, le frasi pronunciate tre estati fa da Adriano Galliani. Era il 2006, il giorno del verdetto della camera di conciliazione ed arbitrato del Coni su Calciopoli che aveva inflitto 8 punti di penalità ai i rossoneri. Galliani uscendo dalla sede di via Turati rassicura i tifosi e si lascia scappare un 'Tanto a Natale saremo già sopra'. Mai dichiarazione fu così sfortunata e ricordata poi a più riprese dagli interisti, con il Milan che sotto l'albero invece del primato si ritroverà 28 punti di distacco dalla capolista.

A Milanello non hanno però perso il gusto per la scommessa, con la speranza che questa volta si parli di missione compiuta e che dall'altra sponda del Naviglio non si ricordi con il sorriso queste parole. "Da qui a Natale vogliamo ridurre il distacco dall'Inter".