Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Cesena-Verona, la voce dei protagonista

TMW A CALDO - Cesena-Verona, la voce dei protagonista
domenica 21 dicembre 2008, 19:052008
di Michele Manzi

Divertente partita pre-natalizia a Cesena. I padroni di casa vincono 2 a 1 sugli scaligeri sempre in partita e convincenti sul piano del fraseggio. Tanti i tifosi gialloblù scesi dal Veneto e molto calorosi, così accaldati da costringere un "curvaiolo" a rimanere in mutande sotto il pallido sole romagnolo. Curva Mare come sempre gremita. Il match ha inizio e il primo quarto d'ora è degli ospiti che difatti sbloccano il risultato al 13' con Scapinio che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa bianconera, di testa agevolmente insacca. Il Cesena accenna alla reazione con cross dalle fasce, anche perché in mezzo non si passa visto lo spessore del centrocampo veronese che continuamente imposta continue e fulminee ripartenze senza però sortire alcun effetto se non quello di regalare emozioni agli astanti. Romagnoli arrembanti nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione: al 33' corner di Giaccherini che trova la torre di Ceccarelli per Motta che spedisce fuori. Il bomber bianconero si fa perdonare 15 minuti più tardi quando si inserisce bene su cross dalla sinistra di Giaccherini e con perfetto tempismo segna. Il secondo tempo non vede più i tecnici in panchina poiché espulsi durante l'intervallo. Al 4' Ceccarelli vince un contrasto sulla fascia e trova al centro Veronese, che nonostante un controllo maldestro riesce a scagliare il pallone contro il palo, sul rimbalzo la potente conclusione di Giaccherini è respinta sulla linea. Il Cesena lamenta anche un goal di Sacilotto rilevato in fuorigioco. Il goal è nell'aria e così dopo la bordata di Motta al 29' che si infrange sulla traversa e poi rimbalza dentro o fuori la porta, un minuto più tardi arriva la segnatura di Cusaro che raccoglie un bel cross di Sacilotto infilando la palla tra le gambe di Rafael. Come da copione il Verona si butta in avanti ma l'assedio finale non sortisce alcun effetto.

CESENA

Il tecnico del Cesena, Pierpaolo Bisoli: "Volevamo passare un buon Natale e con questa vittoria sarà così, abbiamo anche offerto un bello spettacolo e sugli spalti sicuramente si saranno divertiti. Oggi abbiamo affrontato una squadra veramente forte e spesso ci hanno bucato centralmente e abbiamo subito le loro ripartenze. Conosciamo la medicina del lavoro e il sacrificio, restiamo con i piedi per terra anche se si respira un certo ottimismo. L'espulsione mia e del tecnico avversario è stata un'ingiustizia, stavamo dividendo due giocatori, però se i miei ragazzi reagiscono così mi faccio buttare fuori ogni domenica..."

HELLAS VERONA

Il tecnico del Verona, Gianmarco Remondina: "Oggi siamo partiti bene poi la voglia di chiudere la partita ci ha fatto subire un goal al 48' che psicologicamente ci ha fatto male. Abbiamo comunque una difesa giovane e chiaramente qualche disattenzione l'ho messa in preventivo, nonostante ciò abbiamo fatto la nostra partita con la mentalità giusta e ci è mancato poco per fare meglio anche contro una squadra bene attrezzata per stare al vertice come è il Cesena. Per il futuro dobbiamo riuscire a dare continuità imparando anche a gestire certe situazioni senza attaccare con foga. Per quanto concerne l'espulsione stavo dividendo Bisoli da Bellavista tentando di stemperare, avranno ritenuto stessi litigando".