Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Chievo-Genoa, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Chievo-Genoa, la voce dei protagonisti
domenica 21 dicembre 2008, 19:302008
di Rina Avigni

Per il Chievo doveva essere la partita della svolta (soprattutto per smuovere la classifica), invece nulla da fare. Il Genoa, nonostante si sia presentato sul campo di gioco rimaneggiato, ha fatto vedere di essere una squadra ben quadrata, sprecando meno occasioni possibili. Infatti il Chievo ha centrato ben due pali, al 46' con Pellissier ed al 76' con Esposito, ma troppo poco per una squadra che si deve salvare sul campo. Invece all'89' arriva la botta (in tutti i sensi) di Olivera: è il definitivo 0-1 per il Genoa e per il Chievo è notte fonda. Con questa sconfitta il Chievo si ritrova fanalino di coda, sempre fermo a 9 punti ed a 4 punti dalla Reggina, per cui dopo la sosta natalizia ci si aspetta un Chievo battagliero su ogni fronte per poter battere una diretta concorrente come il Bologna, prossimo avversario in trasferta.

CHIEVO

Il mister del Chievo, Domenico Di Carlo: "Risultato bugiardo per la prestazione del Chievo, in quanto la squadra oggi ha cercato di vincere, per cui non posso lamentarmi della prestazione di questi ragazzi. L'unica disattenzione purtroppo l'abbiamo pagata, per cui questa sconfitta vanifica quanto di buono fatto nelle precedenti gare. Comunque bando agli allarmismi, ci vuole maggior concretezza e fare immediatamente risultato. Dopo la sosta natalizia ci sarà la trasferta a Bologna per cui dobbiamo continuare a lavorare come fatto in questo periodo e sono convinto che arriveranno pure i risultati.

GENOA

Il mister del Genoa, Gian Piero Gasperini: "Direi che nonostante fossimo rimaneggiati abbiamo fatto una buona gara concedendo poco al Chievo. Alla fine è arrivato il gol di Olivera e con questa vittoria ci troviamo al 6° posto in classifica, a due giornate dal termine del girone di andata. Finora abbiamo fatto oltre le aspettattive per cui un plauso va a tutti i giocatori, che si stanno impegnando".