Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Al di sotto delle nostre possibilità"

Roma, Spalletti: "Al di sotto delle nostre possibilità"TUTTO mercato WEB
lunedì 22 dicembre 2008, 08:002008
di Redazione TMW.
fonte Sky - romanews.eu

Spalletti a Sky:

Cosa è successo?
"Non sono solo i gol che determinano le ripartenza, sono il modo di ragionare all'interno della partita. Gran primo tempo del Catania in gran forma fisica e psicologica, bravi a pressare e ad attaccarci. Anche il vento era a loro favore. Nel secondo era a favore nostro e abbiamo dominato noi. Loro più bravi, noi possiamo fare di più. Loro sono entrati in campo aggressivi e hanno fatto un gran primo temo"

Totti come sta?
"Ha avuto problema muscolare dietro il flessore. Ha avvertito la puntura forte e si può parlare di lesione muscolare".

Grande tensione nel finale
"Qui sempre qualche pressione di più. A noi rodeva di aver perso e loro gioivano. Si può essere detta qualche parole, ma è stato tutto normale".

Cinque gol subiti nelle ultime due gare. Finita l'era dei due mediani e di questo modulo?
"I mediani, se dalla linea difensiva butta una palla dritta e la linea difensiva si fa trovare scoperta, non c'entrano. Abbiamo preso due gol in cui bisogna essere più svegli, più reattivi. Reparto e modulo non c'entrano".

Come mai Menez in panchina anche in questo periodo?
"La squadra deve avere degli equilibri, ho scelto Totti, Vucinic e Baptista e lui entrava dopo. Le tre sostituzioni le fanno tutti ormai e la prima si fa velocemente. Menez è bravo a ripartire da lontano, io il Catania me lo aspettavo così aggressivo e ho scelto una squadra fisica. Menez avrà molte occasioni, giocherà tanto".

Se la sconfitta non è tattica ma di attenzione, allora è preoccupante. Sembra mancare la testa degli ultimi tre anni.
"Che vuol dire non ha la testa degli ultimi quattro anni? Io ho detto che loro sono stati più aggressivi e noi lenti ad entrare in partita. Io avevo descritto il secondo gol, siamo stati presi in contropiede con un lancio dietro al nostro centrale, ma parlavo solo di quello, non di tutta la partita. In questa partita siamo stati al di sotto di quello che potevamo fare. E comunque ho visto un Catania molto motivato, molto aggressivo. Che c'entra gli ultimi tre anni?".

Comunque non sembrate quelli dello scorso anno
"Si viene da otto vittorie, qualcosa abbiamo fatto. Oggi non abbiamo fatto bene, ma non bisogna buttare via tutto".

Quando vi rivedrete nel 2009?
"Decideremo domani. Noi non gli abbiamo dato il rompete le righe oggi ai ragazzi, domani ci alleniamo".