Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sambenedettese, il punto sul mercato

Sambenedettese, il punto sul mercato
venerdì 26 dicembre 2008, 08:042008
di Redazione TMW.
fonte di Matteo Masi – www.calciopress.net

La Samb conclude il girone d'andata come lo aveva iniziato. La quarta sconfitta consecutiva fa piombare i marchigiani al penultimo posto, dopo che nel mese di Novembre la squadra era riuscita ad uscire anche dalla zona play out in virtù dei buoni risultati ottenuti. Come avvenne dopo il disastroso avvio, la società non mette in dubbio la posizione di mister Piccioni, specie considerando che specie nell'ultima giornata la squadra non ha raccolto quanto meritato su un campo difficile come quello di Reggio. La squadra è tutta con il "Baffo"e la società intende tenere lui come punto fermo per ripartire nella corsa salvezza attraverso una campagna acquisti mirata a coprire le grosse falle di organico che fino ad ora si sono manifestate, tagliando quei giocatori che invece non hanno confermato le aspettative.

Pertanto sembrano sicuri partenti Pisano, Tussi e Padula che hanno collezionato pochissime presenze. I primi due addirittura erano stati considerati dopo la fine della campagna acquisti estiva giocatori molto importanti per far accrescere il livello qualitativo della squadra ma sia per problemi fisici sia per evidenti limiti le speranze riposte su di essi non sono state soddisfatte. Per tutti e tre quindi si aspetta solamente la rescissione del contratto.
Rimanendo sul fronte delle cessioni, sembra che il Livorno abbia puntato gli occhi sul Riviera delle Palme. Nelle mire della società labronica sono finiti infatti il promettente fantasista Olivieri e i centrocampisti Ferrini e Forò. In ogni caso,vista anche l'ampia rosa amaranto, i giocatori rimarrebbero comunque in rossoblù fino a fine stagione. E tutto lascia pensare che anche Davide Moi rimarrà rossoblù firmando la prossima settimana il rinnovo del contratto, nonostante sia richiesto da numerose società anche di serie B.

Gli innesti assolutamente necessari appaiono ora un terzino sinistro e ovviamente la prima punta, la cui mancanza ha rappresentato senza dubbio il maggior handicap della squadra. E sembra che le prime novità da questo punto di vista possano arrivare da una grossa trattativa con il Taranto. Infatti tutto lascia pensare che il club del presidente Tormenti sia intenzionato a provare ad avvalersi per la seconda parte della stagione di 3 elementi della rosa dei pugliesi. Il colpo grosso sarebbe rappresentato da Davide Dionigi, bomber di razza ed esperienza, che anche quest'anno, nella sfortunata stagione tarantina ha comunque messo a segno 7 reti. Inoltre si punta in direzione ionica anche per assestare la difesa, puntando su due elementi anche qua di grossa esperienza. Per la fascia sinistra è Di Bari il nome che circola in queste ultime ore. E si tratterebbe di un ritorno visto che l'esterno ha già vestito nel 2003-2004 la maglia rossoblù. Fabio Prosperi invece sarebbe il tassello per puntellare la retroguardia al centro ma il giocatore, di assoluta affidabilità per la categoria, dovrebbe avere un buon mercato e non sarà facile spuntarla.