Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, ecco dove sono i giocatori in vacanza

Fiorentina, ecco dove sono i giocatori in vacanzaTUTTO mercato WEB
venerdì 26 dicembre 2008, 15:402008
di Redazione TMW.
fonte di Lorenzo Marucci - Corriere Fiorentino

Il più originale di tutti, come spesso accade, è Sebastien Frey. Il portiere viola, insieme alla sua famiglia, ha deciso di volare in Lapponia, la terra delle renne e di Babbo Natale. Un modo per rendere ancor più caratteristiche le feste, per la felicità dei figli Daniel ed Elsa che potranno così visitare la casa di Santa Claus, con gli elfi, i giochi, le giostre.
Da lunedì scorso i giocatori della Fiorentina sono in vacanza: si ritroveranno il primo gennaio per partire per il ritiro di Marbella, in Spagna. L'occasione per staccare la spina e rilassarsi dopo un periodo fitto di impegni tra campionato e coppe è stata colta al volo: Prandelli ha optato per il caldo dell'Oceano Indiano, facendo tappa alle isole Mauritius. Dal sole al freddo pungente.
Sì perchè nelle vacanze dei viola c'è pure la montagna: l'ha scelta Alberto Gilardino, che in questi giorni cercherà di ricaricarsi a Madonna di Campiglio, un posto speciale per lui e per la moglie Alice. Nel 2002 si conobbero proprio lì, logico dunque che si siano affezionati a quella località.
Mutu invece dopo alcuni giorni a Bucarest potrebbe anche spostarsi a Miami, dove possiede una casa, o addirittura a Santo Domingo.

Tra i centrocampisti viola, Felipe è rimasto a Firenze: niente Brasile per lui perché tra pochi giorni nascerà la figlia, Pietra. Il viaggio a Rio de Janeiro è rimandato a giugno. In America è comunque andato un dirigente della Fiorentina, il team manager Ripa che passerà alcuni giorni a New York. Montolivo ha invece scelto la tranquillità familiare, a Bergamo, al pari di Zauri (tornato a Pescina), Pasqual - rientrato a San Donà di Piave - e Da Costa, ora in Portogallo. Gobbi invece è a Cormano, cittadina dell'hinterland milanese, dove è nato e cresciuto. Ritorno in patria per Osvaldo, che in compagnia della fidanzata festeggerà il Natale a Buenos Aires. L'altro argentino Mario Alberto Santana è rimasto a Firenze: le esigenze del bimbo piccolo, Mathias, nato poco più di due mesi fa, hanno sconsigliato un lungo viaggio.
Jorgensen e Kroldrup sono invece in Danimarca. Anche loro avranno modo di rilassarsi, se è vero che secondo uno studio dell'Unesco, la Danimarca è il paese più felice della Terra.