Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Michele Paolucci

...con Michele Paolucci
domenica 28 dicembre 2008, 00:002008
di Redazione TMW
fonte Raffaella Bon

Innanzitutto complimenti per questo inizio di stagione. Sei quasi pronto per tornare alla Juve...
"I complimenti fanno sempre piacere. Nella prossima stagione mi piacerebbe restare ancora a Catania, anche se si sa che il mio obiettivo è quello di ritornare alla Juve, ma voglio essere pronto per questa avventura".

Sei deluso per l'esclusione contro la Roma? Che rapporto hai con Zenga?
"Ne approfitto per fare i complimenti al mister e a Morimoto, che con la Roma ha fatto benissimo. Io con Zenga ho un rapporto molto schietto e diretto che apprezzo moltissimo, lui è molto permaloso ma allo stesso tempo ambizioso. Con noi è una persona splendida, i suoi allenamenti sono innovativi, è difficile annoiarsi lavorando con lui".

Chi è stato il miglior allenatore di questo 2008?
"Spalletti lo scorso anno ha fatto un lavoro fantastico, ha conteso lo scudetto ad una corazzata come l'Inter fino a mezz'ora dalla fine".

Diamo un oscar anche al miglior arbitro
"A me Rosetti piace molto, dialoga molto con i giocatori, gli altri arbitri sono più formali. Ma credo che comunicare sia molto importante per far scorrere meglio la partita".

Voi l'anno l'avete chiuso alla grande
"La Roma era reduce da una striscia di partite importanti, e credo che solo nel primo tempo potevamo chiudere sul 3-0 per noi. Diamo merito al Catania ed al mister di avere fatto una cosa grandissima. Ciò non intacca le grandi qualità della squadra giallorossa, che in 5 minuti stava quasi per ribaltare il risultato".

Negli ultimi anni il Catania ha raccolto molto all'andata per poi crollare nel ritorno. Temi che questo pericolo incomba anche in questa stagione?
"Per quanto riguarda gli anni precedenti non saprei dire perché non c'ero, in questa stagione non credo che questo possa accadere, sappiamo che ci mancano 12 punti per arrivare a quota 40, siamo stufi di nasconderci, stiamo facendo un campionato importante affrontando ormai quasi tutti. Per non parlare del fatto che a Lecce e Reggio abbiamo lasciato sul campo 4 punti, ci siamo conquistati tutto sul campo e senza montarci la testa vogliamo iniziare a guardare anche chi ci sta sopra".

Siete a soli due punti dal Genoa che viene considerato quasi all'unanimità la sorpresa della stagione
"Loro hanno Milito che è straordinario, fa valanghe di gol. Hanno due punti in più di noi, li abbiamo battuti alla prima giornata e se gli siamo così vicini un motivo ci sarà. Complimenti anche a loro e a Gasperini".

Anche il "tuo" Ascoli si è rilanciato
"Sono molto felice per l'Ascoli che mi ha lanciato, io poi sono un marchigiano doc che fa il tifo per quei colori, quindi sono doppiamente contento".