Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Sampdoria-Lazio, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Sampdoria-Lazio, la voce dei protagonisti
giovedì 29 gennaio 2009, 00:052009
di Fabrizio Zorzoli

Una Sampdoria in piena emergenza torna alla vittoria dopo cinque giornate di campionato battendo la Lazio per 3-1. Grande prestazione dei blucerchiati che sbloccano i risultato al 13' con Delvecchio che irrompe sul secondo palo e insacca una punizione tagliata di Ziegler. Il pareggio biancoceleste avviene al 29' con Rocchi che si infila tra due blucerchiati e sigilla l'1-1. La ripresa si apre con un autentico capolavoro di Antonio Cassano che, partendo da sinistra, si accentra saltando uomini come birilli e scarica un gran destro a giro sul palo lungo dove Muslera proprio non può arrivare. Quattro minuti dopo Stankevicius con un colpo di testa su corner porta a tre le reti blucerchiate che Bellucci potrebbe incrementare con un calcio di rigore assegnato da Ayroldi dopo l'atterramento di uno scatenato Cassano, ma Muslera è bravo ad intuire l'angolo di tiro e respingere.

SAMPDORIA

L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "Bella vittoria. La Lazio ha una rosa di grande qualità e sono stati bravi i miei giocatori a non far vedere completamente i loro valori. Il nervosismo finale? Sono cose che capitano in gare come queste dove nessuno vuole perdere, ma anzi entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti. Adesso bisogna continuare così, archiviamo subito questa e pensiamo già al Chievo di domenica. Oggi, aldilà dei nostri meriti, gli espisodi ci hanno dato ragione, finalmente. Sono felice di aver fatto esordire un ragazzo giovane come Mustacchio, e mi dà orgoglio aver visto sia lui che Marilungo correre con quel piglio e con quella voglia. Il gruppo è forte, coeso e tutti si aiutano. Palombo? Ci è mancato tanto e oggi ha fatto delle giocate di grandissimo livello".

L'attaccante della Sampdoria, Mattia Mustacchio: "Sono felicissimo per il mio esordio in serie A. Io e Marilungo ce la mettiamo tutta e giocare assieme è stupendo, siamo anche compagni di stanza sia in ritiro che a Flora dove viviamo. Sono contentissimo, è gruppo splendido. Giocare con Cassano è un sogno e fa bene a sgridarci quando sbagliamo perchè stare con lui vuol dire imparare qualcosa di nuovoa ogni giorno".

LAZIO

L'allenatore della Lazio, Delio Rossi: "Dobbiamo cambiare rotta. Abbiamo giocato bene ma non abbiamo concretizzato quasi nulla. Siamo in un momento un pò così, direi delicato e dobbiamo uscirne presto. Prendiamo dei gol evitabili, su calcio da fermo, anche se marchiamo a uomo e dobbiamo essere più concentrati in queste circostanze".