Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, composto il tridente per il derby

Milan, composto il tridente per il derbyTUTTO mercato WEB
lunedì 9 febbraio 2009, 15:492009
di Redazione TMW.
fonte TELELOMBARDIA - www.qsvs.it

Seedorf-Ronaldinho-Pato: sarà con ogni probabilità questo il tridente anti-Inter di Carlo Ancelotti. Fuori Kakà, Borriello e con Shevchenko in forte dubbio, là davanti l'unica alternativa si chiama Inzaghi, che non vive un momento brillante: scelte obbligate o quasi dunque. Un trio di attacco che in campionato si è visto in 3 occasioni: alla prima contro il Bologna, a Palermo e a Torino contro i bianconeri, coincise con 3 sconfitte, proprio quando Kakà era indisponibile.
In casa Milan preoccupa e non poco l'assenza del brasiliano nel momento cruciale della stagione e non solo nella partita in cui da sempre ha fatto vedere grandi cose. Senza di lui quest'anno sono arrivate solo sconfitte.
Un trend preoccupante che i rossoneri sono chiamati ad invertire proprio domenica per poter coltivare ancora il sogno scudetto. Un solo risultato utile, su questo Ancelotti è stato chiaro: "Dobbiamo vincere".


Sarà il primo derby, e in via Turati sperano non ultimo, per David Beckham che sarà reduce dalla presenza numero 108 con la nazionale inglese. Con lui Pirlo, che rientrerà dalla squalifica, e Ambrosini. In difesa con Bonera squalificato sarà Kaladze a far coppia con Maldini. Da Milanello arrivano ottime notizie per Alessandro Nesta, ma è al quanto improbabile che il mister possa decidere di rischiarlo in una partita così importante dopo 9 mesi di assenza dal calcio giocato. Nella migliore delle ipotesi il difensore siederà in panchina.
E' iniziata così la settimana più importante dell'anno per il Milan, ora di fronte a un bivio: vittoria nel derby e ancor vive speranze scudetto, o fine di un sogno in un'altra stagione deludente, con un residuo obiettivo chiamato Coppa Uefa.