Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Benevento-Crotone, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Benevento-Crotone, la voce dei protagonisti
domenica 15 febbraio 2009, 18:032009
di Massimiliano Mogavero

Il Crotone supera per 2 a 1 il Benevento e si porta al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla capolista Gallipoli. Le reti all'ottavo minuto di Morleo che supera Mondini con un perfetto diagonale, di Basso all'83esimo su punizione e di Castaldo all'87esimo che ribadiva in rete un cross basso di Landaida. Con questa sconfitta, i sanniti scendono al terzo posto in classifica in compagnia dell'Arezzo.

BENEVENTO

L'amministratore delegato del Benevento, Ciro Vigorito: "Ci sta perdere una partita dopo tanto tempo, l'importante è rifarsi subito. Ora non è il momento di pensare all'arbitro, agli avversari, ma è il momento di riflettere sui nostri errori e farne tesoro. Questo è fondamentale per continuare a fare bene".

L'allenatore del Benevento, Antonio Soda: "Avevamo preparato la partita in un determinato modo, ma il gol iniziale ci ha complicato le cose, facilitando il loro gioco. Nel secondo tempo abbiamo cercato di raddrizzarla, abbiamo colpito un palo, c'era qualche rigore per noi, abbiamo avuto altre occasioni, ma non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Dispiace per tutti perché tenevamo tutti allo stesso modo a questa partita, ma purtroppo è andata male".

Il difensore del Benevento, Giovanni Ignoffo: "Quando si subiscono dei gol a inizio partita si rompono determinati equilibri. Abbiamo provato in tutti i modi di agguantare il pareggio, ma, un pò per sfortuna un pò per imprecisione, non ci siamo riusciti. Ora non dobbiamo demoralizzarci, mancano 12 partite e ci sono a disposizione ancora molti punti per recuperare".

CROTONE

L'allenatore del Crotone, Francesco Moriero: "Ce la siamo giocata alla pari con una grande squadra e riuscire a vincere oggi è per noi motivo di grande orgoglio. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, ma era prevedibile perchè ci aspettavamo il ritorno del Benevento che per fortuna non è riuscito a concretizzare. Siamo stati bravi a sfruttare i loro errori e infatti abbiamo vinto per due episodi a noi favorevoli".

Il difensore del Crotone, Francesco Galeoto: "Puntiamo sempre a vincere e anche oggi siamo scesi in campo con questa mentalità. Dal canto mio cerco di consigliare i più giovani, di fargli da chioccia e, nonostante l'età, riesco ancora a divertirmi".