Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Verona-Portogruaro, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Verona-Portogruaro, la voce dei protagonisti
domenica 29 marzo 2009, 19:372009
di Matteo Ambrosi

Allo stadio Bentegodi, su un campo pesante, l'Hellas Verona non riesce a superare il Portogruaro e quindi ad avvicinarsi alla zona playoff. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni da entrambe le parti, il Verona torna in campo più aggressivo, spingendo gli ospiti nella loro metà campo. Al 76' Scapini viene atterrato in area e l'arbitro Borracci fischia il calcio di rigore. Parolo dal dischetto non sbaglia, spiazzando Rossi e portando così i gialloblu in vantaggio. Il Portogruaro si risveglia cercando di portarsi in avanti ma non riesce a costruire manovre ordinate, sbagliando molto. Al novantesimo Scapini parte in contropiede, sembra l'occasione buona per chiudere la partita: l'attaccante scaligero però incespica sulla palla, permettendo agli ospiti di ripartire trovando la difesa avversaria impreparata. Su cross dalla sinistra è bravo Cunico a trovare il tap-in vincente che supera De Andrade e riporta il punteggio in parità. Doccia fredda per i ragazzi di Remondina, che vedono svanire la possibilità di avvicinarsi al treno playoff.

VERONA

L'allenatore del Verona, Gian Marco Remondina: "Il rammarico c'è, sono andato nello spogliatoio a fine partite ed ho trovato i ragazzi con la testa bassa: ho detto loro che domenica prossima abbiamo la possibilità di portare a casa qualcosa, pur sapendo che tutte le partite sono difficili. La priorità che abbiamo noi adesso è di recuperare più giocatori possibili: Mancinelli, Conti e Rantier che non è al meglio, Scapini che fortunatamente è entrato nel modo giusto dopo l'infortunio e sta acquistando la forma migliore. Credo che recuperare i nostri giocatori come Corrent, Da Dalt, Gomez e Girardi sia la condizione principale per noi per poter fare risultati e fare un gioco anche migliore di quello di oggi. Il Portogruaro è sicuramente una squadra di qualità e c'è da meravigliarsi che abbia solo 32 punti. Dobbiamo ripartire ancora più arrabbiati, sapendo che tutte le partite sono difficili come quella di domenica con la Pro Sesto, che essendo all'ultima spiaggia verrà qua con il coltello tra i denti".

L'attaccante del Verona, Matteo Scapini: "Siamo tutti rammaricati per questo risultato, abbiamo trovato questo rigore che c'era, dispiace che siano riusciti a raggiungere il pareggio proprio al novantesimo. Dobbiamo comunque guardare avanti: già da domenica prossima cerchereremo di raccogliere 3 punti per puntare ai playoff. Personalmente comincio fisicamente a stare meglio, comincio a sentire la gamba che risponde: in settimana faccio tutti gli allenamenti, quindi penso che più passa al tempo e più ho la possibilità di recuperare la forma dei di Cesena".

Il centrocampista del Verona, Marco Parolo: "Sono stati bravi loro, noi paghiamo ancora una volta le nostre ingenuità sul finale di gara. La cosa positiva è che la classifica non è cambiata molto, dispiace che con i tre punti adesso saremmo sesti a due lunghezze dalla Spal; ma se tutti ci credono, ci crede il Padova, ci crede il Novara, non vedo perchè non dobbiamo farlo anche noi. Dobbiamo andare avanti e guardare partita dopo partita; la rabbia che abbiamo accumulato oggi la vogliamo trasformare in grinta domenica prossima".

PORTOGRUARO

L'allenatore del Portogruaro, Alessandro Calori: "Mi è piaciuto l'atteggiamento della mia squadra, che ha giocato con personalità. Sarebbe stato un peccato andare via con una sconfitta, soprattutto per i ragazzi. Mi dà sostegno questa voglia di non perdere, questo tipo di atteggiamento che dobbiamo portar fino alla fine, perchè questa squadra ha ulteriori qualità che possiamo ancora tirar fuori. Siamo positivi in fase di possesso palla, dobbiamo migliorare nella finalizzazione del gioco. Venire a Verona in un campo dove i padroni di casa volevano vincere e sperare nei playoff, giocare così come abbiamo giocato: ai miei ragazzi devo fare i complimenti. Il rigore a livello psicologico poteva incidere sulla squadra, ed invece è stata brava a crederci fino in fondo, tra l'altro segnando con una bellissima azione. Sapevamo che il gioco del Verona si sarebbe basato molto su Tiboni, abbiamo cercato di tamponare a centrocampo e ripartire".

L'attaccante del Portogruaro, Marco Cunico: "Siamo contenti, siamo venuti a Verona con il massimo rispetto per quello che è il contesto, la squadra ed i punti che ha, ma sicuramente senza paura. Questo punto è, secondo me, strameritato. Il goal è nato da una bella azione, tra l'altro al novantesimo, e quindi vale ancora di più: riprendere una partita per i capelli qui a Verona ci dà morale".