Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Abel Balbo: "Fare pronostici nel derby di Roma è da pazzi"

Abel Balbo: "Fare pronostici nel derby di Roma è da pazzi"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 aprile 2009, 08:012009
di Redazione TMW.
fonte Daniel Salcedo Mancini per romanews.eu

Abel Eduardo Balbo è stato uno dei grandi colpi di mercato del Presidente Franco Sensi. Arrivò a Roma nel 1993, dopo aver giocato per quattro anni con la maglia dell'Udinese. L'attaccante argentino entrò subito nel cuore dei tifosi giallorossi non solo per le sue giocate spettacolari, ma anche per le sue doti umane. Una punta concreta e opportunista con un discreto colpo di testa: sono state queste le caratteristiche vincenti di Balbo. Nella stagione 1994/95 raggiunse l'apice della sua carriera realizzando 22 reti in 32 partite. Nelle sue prime cinque stagioni in giallorosso, Abel è sempre stato il capocannoniere della squadra. Tuttavia l'attaccante argentino realizzò soltanto 2 reti nei 9 derby giocati contro la Lazio. Indimenticabile, però, il suo primo gol segnato ai cugini nella stagione 1994/95. La partita terminò con lo storico risultato di 0-3 per i giallorossi: Balbo sbloccò il risultato, Cappioli e Fonseca conclusero l'opera.

Balbo, a Romanews.eu, ha raccontato le sue impressioni sul derby di sabato.
Come arriva la Roma a questa partita?

"Sicuramente non è al massimo della forma, ma questa è una gara particolare. Tutti quelli che faranno parte di questa partita hanno fatto già parecchi derby quindi sanno cosa significa per i tifosi e per la società. Va affrontato con il massimo della concentrazione e dell'impegno, ma loro già lo sanno questo".

Sarà decisivo il gioco di squadra o servirà l'invenzione di un singolo?
"La Roma dovrà sicuramente puntare sul suo gioco, che spesso è stato spettacolare. Anche se sono convinto che alla fine saranno i campioni a decidere la partita, perché sono loro che fanno la differenza".

E' vera la storia che i giocatori "romani" sentono troppo il derby?
"Lo sentono in modo particolare rispetto ai giocatori che non sono nati a Roma. De Rossi e Totti cercheranno sicuramente di dare qualcosa in più. Questi due giocatori sotto questo aspetto non hanno nessun problema, ma avranno una carica maggiore per fare ancora meglio".

Chi deve temere la Roma della Lazio?
"La Lazio ha ottimi giocatori. Ma la Roma non deve temere nessuno perché è più forte della Lazio. Deve stare comunque molto attenta. Il nemico peggiore per la squadra giallorossa è questo momento di difficoltà che stanno vivendo i biancocelesti. Loro sono andati in ritiro e giocheranno la partita della vita per salvare questa stagione. Oltre a questo bisognerà fare attenzione a Rocchi e Zarate, due campioni che possono mettere in difficoltà qualunque squadra".

Un pronostico per sabato?
"Mai fare un pronostico prima del derby. Sarei un pazzo".