Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Napoli-Atalanta, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Napoli-Atalanta, la voce dei protagonisti
sabato 11 aprile 2009, 19:012009
di Daniele Acampa

Termina a reti bianche la gara tra Napoli e Atalanta, che hanno dato vita ad una delle più brutte gare viste fino ad ora in campionato. Nel primo tempo, le squadre si studiano troppo e le occasioni non arrivano; al 36' Lavezzi ha la palla buona ma, di testa, mette dolcemente nelle mani di Consigli. Nella ripresa, gli azzurri non tirano mai in porta e gli ospiti ci provano con il neo-entrato Doni, che però non è incisivo. La gara si chiude tra i fischi del generoso pubblico del San Paolo.

NAPOLI

Il tecnico del Napoli, Roberto Donadoni: "Non è stata di sicuro una prestazione del livello di Genova; una brutta partita, dove gli avversari hanno chiuso tutti i varchi ed annullato tutti i punti di riferimento. Comunque un buon risultato contro una squadra forte, dobbiamo prendere il lato positivo da queste occasioni. La squadra sta cominciando ad assimilare le mie direttive, almeno nel difendere. Dobbiamo migliorare e lavorare sul campo".

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis: "Penso che per uno che fa cinema come me vedere questo spettacolo non è giusto; abbiamo bisogno immediato di intervenire sul mercato per evitare altre figuracce come quella di oggi. Dobbiamo acquistare un regista di valore che sappia guidare la squadra; mi dispiace avere perso tutto questo tempo perché è da cinque anni che non abbiamo un regista. Servono anche una prima punta, che faccia gol, e un difensore. Bisogna ripartire da giocatori come Hamsik e Lavezzi, anche se credo che nessuno sia incedibile. Floccari mi piace molto, ma ho una lunga lista di calciatori sott'occhio: ne parlerò con Donadoni, e mi occuperò del mercato in prima persona".

ATALANTA

Il tecnico dell'Atalanta, Gigi Del Neri: "Sono abituato a parlare solo della mia squadra, anche se ho visto un Napoli in grande difficoltà per merito dei miei che hanno chiuso bene tutti i varchi e soprattutto annullato giocatori come Hamsik e Lavezzi. Non ho visto una brutta partita, per me l'Atalanta ha giocato molto bene e, se ci avessimo creduto di più, avremmo potuto anche vincere. Comunque sono contentissimo della prestazione dei miei perché so quanto il Napoli teneva a tornare a vincere col nuovo allenatore".

Il difensore dell'Atalanta, Yuri Garics: "Sono felicissimo di essere tornato in questo magico stadio, sono rimasto molto legato ai colori azzurri e mi sto impegnando molto per dimostrare di poter tornare in maglia azzurra; oggi ho giocato una buona gara come tutta la mia squadra e ciò ci dà il morale giusto per finire questo campionato nel modo migliore. A giugno si vedrà il mio futuro, l'importante è essere consapevole di dare sempre il massimo".