Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Monza-Cesena, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Monza-Cesena, la voce dei protagonisti
sabato 11 aprile 2009, 19:062009
di Giulio Artesani

Il Cesena perde il comando della classifica per mano di un Monza reduce da due stop consecutivi, ma apparso rigenerato in fatto di convinzione e grinta. I brianzoli ipotecano la vittoria in soli 35 minuti: dapprima è Torri ad approfittare di una indecisione della retroguardia bianconera, poi è Rossi a sancire il raddoppio dopo una sgroppata nella metà campo avversaria. Su entrambi i gol c'è il sospetto di qualche irregolarità, ma il Monza sa legittimare il successo con una prestazione fatta soprattutto di sostanza e carattere. Il Cesena riesce solo a colpire una traversa con De Feudis nel secondo tempo.

MONZA

L'allenatore in seconda del Monza, Riccardo Monguzzi, sostituisce in sala stampa il tecnico Sonzogni che ha lasciato subito lo stadio per prendere parte alle esequie di un congiunto: "Oltre al primo tempo, nel quale abbiamo saputo mettere sotto gli avversari, oggi abbiamo rispolverato quell'abnegazione che ci era mancata ultimamente. Il ritiro è costato qualche sacrificio, ed alla società un po' di quattrini, ma è servito a riordinarci le idee, anche se la strada per riuscire nell'intento di evitare i playout è ancora lunga".

Il difensore del Monza, Simone Puleo: "Qualche parola detta dall'allenatore in settimana è servita per caricarci e renderci conto dell'importanza di questa partita. Oggi l'avversario era di tutto rispetto, ma ci sentivamo tutti investiti di una certa responsabilità. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, ma non va dimenticato che davanti avevamo uno dei migliori attacchi del campionato".

CESENA

L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: "Nei primi 35 minuti gli avversari hanno saputo metterci più cattiveria agonistica e di questo prendo atto oltre ad assumermi le mie responsabilità. Poi si è visto il vero Cesena, ma era troppo tardi. I gol erano entrambi viziati da falli degli attaccanti e c'era un rigore per noi per un fallo di mano, ma ci sta che sbaglino anche gli arbitri così come sbagliamo noi tecnici ed i giocatori: noi ci siamo dati delle regole ed abbiamo deciso di non protestare, anche se è la seconda partita consecutiva nella quale subiamo dei torti. Speriamo solo che non ce ne siano altre".