Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina sulle tracce di Dracena

La Fiorentina sulle tracce di Dracena
sabato 26 agosto 2006, 08:432006
di Appi .
fonte di Riccardo Galli per LA NAZIONE

«Il giocatore potrebbe partire a fine mese». La dichiarazione è del presidente del Cruzeiro, Alvimar De Oliveira Costa e risale a una decina di giorni fa. Il giocatore in questione è Eduardo Souza Dracena, difensore centrale (classe '81), potentissimo, nazionale brasiliano, con il passaporto comunitario. Era (ed è) nel mirino di Milan e Roma (da qui, forse, la profezia del numero uno del Cruzeiro), ma a quanto pare un pensierino - o qualcosa in più - sul forte centrale sudamericano l'avrebbe fatto anche la Fiorentina.

Il nome di Dracena è stato accostato alla squadra viola nelle ultime ore e secondo radiomercato, proprio il forte interessamento del club di Della Valle avrebbe di fatto «congelato» le pretese di Milan e Roma. Il Cruzeiro intende ricavare dalla cessione del difensore non meno di 7 milioni di euro, ma si sussurra che davanti un'offerta «vera» di 5 milioni il club brasiliano potrebbe accettare di sedersi a un tavolo e trattare.
La Fiorentina comunque ribadisce che il mercato in entrata è chiuso, ma dal Brasile si ribatte che il tentativo dei viola di arrivare a Dracena potrebbe finalizzarsi subito in un'opzione da far valere a gennaio, quando riaprirà il mercato.
Il difensore sudamericano insomma sbarcherebbe in Italia all'inizio del 2007 magari grazie a una comproprietà da riscattare alla fine della prossima stagione.