Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Abel Balbo: "La Roma è candidata al titolo"

ESCLUSIVA TMW - Abel Balbo: "La Roma è candidata al titolo"
domenica 24 settembre 2006, 22:492006
di Germano D'Ambrosio
fonte Lucia Bandini

Oggi pomeriggio allo Stadio Tardini, in occasione della partita Parma-Roma (0-4: Montella, Perrotta, Rosi e Aquilani), era presente un ex giocatore che, a suo tempo, fece la fortuna di entrambe le squadre in campo: Abel Balbo. Per noi, ha commentato la partita.

Abel Balbo, come giudica la partita di oggi tra le sue ex squadre?
"La Roma ha indubbiamente meritato di vincere. Il 4 a 0 dimostra come la Roma sia una squadra candidata al titolo, insieme all'Inter, e conferma, invece, che il Parma lotterà per salvarsi".

Qualche giocatore l'ha impressionata in modo particolare?
"Dopo questa partita, ovviamente, rimango ben impressionato da tutta la Roma anche se non da nessuno in particolare. Per quanto riguarda il Parma, invece, la squadra è troppo giovane e paga l'inesperienza. Come se non bastasse, il Parma ha sofferto l'assenza di Morfeo, mentre la Roma è riuscita a non sentire troppo la mancanza di Taddei e Mancini".

Un'ultima cosa: può commentare le due diverse campagne acquisti, quelle della Roma e quella del Parma?
"Gli acquisti sono diversi perché cambiano le esigenze delle due società, una lotta per lo scudetto e l'altra per non retrocedere. Però, sono entrambe valide".

Poche parole, quelle scambiate con l'ex campione dell'Udinese, della Roma e del Parma perché il tempo è stato tiranno: poche parole, ma sincere.

© Riproduzione riservata