Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zavaglia: "Baldini ha fatto danni alla Roma"

Zavaglia: "Baldini ha fatto danni alla Roma"
mercoledì 1 novembre 2006, 16:582006
di Germano D'Ambrosio

Franco Zavaglia, agente Fifa, ex socio della Gea, intervenendo in esclusiva a "Unico Grande Amore", in onda su Teleradiostereo Sport, ha espresso alcuni giudizi interessanti sull'ex ds romanista Franco Baldini: "Ha fatto danni alla Roma, anche economicamente per operazioni di mercato sbagliate. Con lui come direttore sportivo i miei rapporti con la Roma si erano deteriorati perchè lui portava avanti battaglie che comprendevano, tra i nemici, anche persone come il sottoscritto che fanno semplicemente il proprio lavoro, senza secondi fini. Una volta partito lui, i miei rapporti con la Roma sono tornati normali, e la Roma è riuscita a risollevarsi anche in seguito ai danni che lo stesso dirigente ha provocato. La Roma ci è riuscita grazie alla sua politica nuova, che non necessariamente deve essere ostile a tutto il mondo. Perchè si può persino collaborare con società dello stesso livello. Il Milan ha vinto tutto grazie anche a Pirlo e Seedorf, arrivati dall'antagonista Inter. Non capisco perchè la Roma non possa avere sinergie con la Juventus".


Zavaglia ha poi parlato di Totti, suo ex assistito: "Il rapporto con Francesco si è ricostruito. L'affetto per lui non è mai scemato. L'ho visto crescere e sono felice del fatto che sia uno dei più grandi calciatori del mondo. E ora siamo tornati in ottimi rapporti, andando aldilà delle questioni legali che ci hanno coinvolto".
Due parole, infine, sulla figura di Franco Sensi: "E' un presidente che per la Roma ha fatto molto. Ho sempre nutrito stima nei suoi confronti, con lui non è stato necessario neanche avere chiarimenti dopo le 'interferenze' di un certo personaggio".