Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Il procuratore Gedda: "Criscito sarebbe voluto restare definitivamente al Genoa"

ESCLUSIVA TMW - Il procuratore Gedda: "Criscito sarebbe voluto restare definitivamente al Genoa"
venerdì 19 gennaio 2007, 16:172007
di Germano D'Ambrosio

Il futuro di Domenico Criscito, talentuoso difensore del Genoa, non è più un mistero. E' notizia di oggi la definitiva acquisizione del suo cartellino da parte della Juventus, che ne deteneva (e ne deterrà fino a giugno) soltanto la metà. In esclusiva ai microfoni di TMW, l'agente del giocatore, Sandro Gedda, ha fornito dettagli interessanti sull'esito di questa trattativa che teneva banco nelle cronache di mercato da parecchi giorni.

I quotidiani questa mattina parlavano di fumata bianca per Criscito alla Juventus...
"Confermo: il giocatore a giugno sarà interamente della Juventus. Al Genoa vanno la metà di Masiello e di Paolucci, più due milioni di euro. La trattativa si è finalmente sbloccata ieri".

Pare che il Genoa, fino a qualche giorno fa, di milioni ne chiedesse sette, e non due...
"Di questo dovreste parlare con le due società. Io non mi occupo di questi aspetti".

Sciolti, quindi, anche i dubbi del giocatore, che fino a qualche giorno fa non sembrava del tutto entusiasta di indossare i colori bianconeri...
"Il giocatore in effetti era molto perplesso, avrebbe preferito che le cose fossero andate un po' diversamente. La verità è che lui sperava di restare al Genoa in maniera definitiva, e quindi che la società ligure riscattasse l'altra metà del suo cartellino. Tuttavia, ieri, si è deciso e ha accettato la proposta della Juventus, anche perché i bianconeri si sono impegnati a cederlo in prestito al Genoa nella stagione 2007/08, qualora i rossoblù dovessero salire in serie A".

Facendo tutti gli scongiuri del caso: e se il Genoa non dovesse farcela a salire di categoria?
"A quel punto la situazione diventerebbe più complicata. La Juventus, per valorizzare il giocatore, lo cederebbe sicuramente ad un altro club di serie A, e dunque le speranze del giocatore di restare a Genova andrebbero in fumo".

Nei giorni passati si era anche parlato di un possibile trasferimento di Criscito alla Fiorentina, o in prestito dalla Juve nell'ambito dell'operazione Barzagli, o acquisendo l'altra metà del cartellino dal Genoa: tutte fantasie?
"Ho letto anche io sui giornali queste voci, ma non c'è nulla di vero. Non ci sono state altre squadre che hanno richiesto il giocatore".

© Riproduzione riservata