Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter prepara l'offerta per De Rossi

L'Inter prepara l'offerta per De Rossi
mercoledì 14 febbraio 2007, 12:132007
di frama
fonte Franco Rossi (editorialista di Controcampo)

Sul contratto di Mancini (rinnovo per quattro anni o scadenza naturale) la decisione verrà presa a metà marzo, ma l'Inter mette a punto le sua strategia di mercato per acquistare un grande centrocampista, giovane e italiano, sul quale (se la trattativa dovesse andare a buon fine) qualsiasi allenatore (Mancini o il suo successore) non potrà che esprimere un parere entusiastico.

Riquelme è tornato in Argentina, la pista Diarra è sempre aperta, ma il successore di Capello potrebbe considerarlo incedibile e allora tra Moratti e la signora Sensi (tra i due i rapporti sono molto buoni) ha cominciato a circolare un nome: quello di De Rossi.

La Roma considera incedibile il suo centrocampista, preferirebbe (per fare cassa) cedere Mancini, ma l'offerta che si appresta a fare l'Inter è una di quelle "che non si possono rifiutare" , almeno così pensano in via Durini.

Tra Roma e Inter c'è la comproprietà di Pizarro, che Spalletti considera fondamentale e la metà del cileno verrebbe ceduta assieme a un difensore da scegliere tra Grosso e Samuel, o addirittura entrambi.

Metà Pizarro, Samuel, Grosso e un conguaglio potrebbe risultare l'offerta chiave per arrivare a De Rossi.

L'alternativa (ma su basi molto molto più basse (tipo metà Pizarro e cinque milioni di conguaglio) è il brasiliano Mancini.

Certo che De Rossi e Mancini sono due giocatori completamente diversi: il primo diventerebbe un punto fermo del centrocampo considerando l'età di Zanetti, Dacourt e dello stesso Vieira, mentre Mancini sarebbe il sostituto naturale di Figo, uno in grado di ricoprire il ruolo di esterno, quello di trequartista e anche di seconda punta.

Moratti, per completare subito un organico da primato per la prossima stagione, li vorrebbe entrambi, ma la doppia operazione appare difficilissima, anche se Totti su Mancini non ha posto nessun veto.

Anzi...

Sul fronte Milan da registrare un'idea, quella di uno scambio tra Cordoba e Oliveira: per il momento è soltanto un'ipotesi, ma con il passare dei giorni potrebbe diventare qualcosa di più specialmente se Samuel non dovesse finire alla Roma nella trattativa De Rossi.

In tal caso nella prossima stagione Andreolli prenderebbe il posto di Cordoba nella rosa.