Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novellino saluta la Sampdoria

Novellino saluta la Sampdoria
domenica 29 aprile 2007, 00:152007
di Diego Anelli

In un'intervista rilasciata alla "Gazzetta dello Sport" Walter Alfredo Novellino ha fatto chiaramente intendere come al termine della stagione la sua strada si dividerà da quella della Sampdoria, che allena dalla stagione 2002-2003 conclusasi con la promozione nella massima serie.

Nei prossimi giorni è comunque atteso un summit chiarificatore tra il mister irpino e l'Amministratore Delegato Beppe Marotta, ma, con il passare dei giorni, crescono le probabilità di una risoluzione consensuale del contratto in scadenza nel Giugno 2008. Su Novellino sono piombati da tempo Napoli, Palermo, Torino e Bologna.

Dal canto suo la Sampdoria deve iniziare a guardarsi attorno alla ricerca di un allenatore reduce da buone stagioni nella massima serie, capace di trasmettere nuovo entusiasmo all'ambiente e alla società e complementare rispetto al rigoroso rispetto del bilancio imposto da tempo dalla società.

In pole position resta la candidatura di Walter Mazzarri, che sta cercando di condurre la Reggina alla terza salvezza consecutiva nonostante il pesantissimo handicap di 11 punti di penalizzazione. Nel suo passato si segnalano anche buone esperienze ad Acireale e a Pistoia in C e in cadetteria con il Livorno, dove conquistò la storica promozione nella massima serie. Resta in piedi il nome di Stefano Colantuono, reduce dall'ottimo biennio vissuto a Bergamo. Si tratta di un allenatore cresciuto sotto la guida della famiglia Gaucci che gli diede fiducia a San Benedetto per riproporlo poi sia a Catania che a Perugia. Nelle ultime settimane risultano in netto calo le candidature di Giampaolo, Iachini e Somma, ma non sono escluse soluzioni a sorpresa, del resto si sa, le strade del mercato e, di conseguenza, del toto-allenatori sono infinite.