Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - L'agente Morabito: "Per Boruc niente Italia. Juventus su Mavuba, ma c'è il veto di Deschamps"

ESCLUSIVA TMW - L'agente Morabito: "Per Boruc niente Italia. Juventus su Mavuba, ma c'è il veto di Deschamps"
lunedì 30 aprile 2007, 15:322007
di Christian Seu
"Abbiati ha molte richieste. Per Ranieri futuro italiano"

Difficile vedere Arthur Boruc (27) in Italia. A confermarlo, è l'agente italiano del portiere del Celtic, Vincenzo Morabito, che in esclusiva per Tuttomercatoweb ha parlato anche del futuro di Abbiati (29) e della trattativa che potrebbe portare il centrocampista del Bordeaux Rio Mavuba (23) alla Juventus.

Avvocato, quante possibilità ci sono di vedere Boruc in Italia? Un tabloid inglese riporta in queste ore l'indiscrezione secondo la quale l'Inter sarebbe interessata...
"Dubito fortemente che i nerazzurri possano essere sulle tracce del giocatore. Julio Cesar è in procinto di rinnovare il proprio contratto, dunque la società di Moratti non avrebbe motivo di cercare un altro portiere, così come il Milan, che di recente ha prolungato il contratto a Dida. Resta la soluzione Juventus, qualora Buffon dovesse lasciare: ma per Boruc è molto più probabile una soluzione in Premier League o nella Liga spagnola. Ad ogni modo io ho parlato poco tempo fa con i dirigenti del Celtic, che sono decisi a trattenerlo".

La pista Lazio è percorribile?
"Credo di no. Il problema in questo caso è relativo all'ingaggio: la società biancoceleste persegue un preciso progetto riguardo il monte stipendi, muovendosi sul mercato alla ricerca di giocatori che rispettino determinate caratteristiche contrattuali. Boruc credo che non rientri in questi piani".

Rimaniamo tra i pali: qual è la situazione attuale di Christian Abbiati?
"Christian è concentratissimo ovviamente sul finale di stagione col Torino, che si giocherà nelle prossime giornate la permanenza nella massima serie. E' un giocatore del Milan, al termine della stagione rientrerà in rossonero e poi si valuteranno eventuali offerte. Una permanenza a Torino? Non la escluderei: le richieste tuttavia sono tante, ma al momento è prematuro parlare di futuro, anche per rispetto nei confronti del presidente Cairo e dei tifosi granata".

Parliamo di Rio Mavuba: il centrocampista del Bordeaux sembra essere vicino alla Juventus...
"La società bianconera sta seguendo tanti giocatori, tra i quali anche Mavuba. E' singolare tuttavia che un centrocampista di tale livello, che nelle ultime uscite della Nazionale francese è stato schierato in pianta stabile, non sia considerato degno di attenzione dall'allenatore di bianconeri, Deschamps. Senza l'avallo del tecnico, la trattativa non può essere intavolata. Ad ogni modo mi risulta che lo scorso anno Deschamps non volesse Boumsong, che poi è stato puntualmente acquistato...Credo che Mavuba sia un giocatore che alla Juventus potrebbe fare molto bene: attualmente sta vivendo un periodo molto positivo, col Bordeaux secondo in classifica che si appresta a giocare la prossima stagione in Champions League. A fine campionato tireremo le conclusioni, il giocatore ha moltissime offerte ed è particolarmente stimato in Inghilterra".

Per concludere: quale sarà il futuro di Ranieri?
"Claudio sta facendo molto bene a Parma, si è rilanciato alla grande dopo la bruciante esperienza di Valencia. Ha saputo motivare una squadra che ha raccolto in acque non buone, utilizzando al meglio il materiale umano a disposizione. In questo momento la priorità è l'acquisizione della salvezza dei ducali, che qualora raggiunta sarà un ulteriore fiore all'occhiello nel già ricco curriculum di Ranieri".

Possibile un ritorno in Inghilterra?
"Più probabile una permanenza in Italia. Nella Premier League le posizioni sono abbastanza cristallizzate: il Bolton ha appena assunto Sammy Lee al posto del dimissionario Allardyce, che dovrebbe finire al Newcastle, andando a sostituire Roeder. E lo stesso Mourinho, dopo mesi difficili, sembra più che mai saldo alla guida del Chelsea".

© Riproduzione riservata