Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarri sull'aretino Ranocchia: "Ha margini di miglioramento enormi"

Sarri sull'aretino Ranocchia: "Ha margini di miglioramento enormi"
mercoledì 2 maggio 2007, 20:152007
di frama
fonte Marco Conterio per firenzeviola.it

Le prestazioni esaltanti dello scorso anno non sono state ripetute in questa stagione dalla Primavera della Fiorentina. Il tecnico Cadregari potrebbe non essere dunque l'allenatore dei giovani gigliati la prossima stagione, con Corvino che pare si stia adoprando per trovare il possibile sostituto già da ora. Firenzeviola.it ha contattato Maurizio Sarri, ex tecnico dell'Arezzo in questa stagione, che è stato visto in sede al Franchi pochi giorni fa ma l'allenatore campano ha smentito ogni possibile trattativa, anche se lascia aperta ogni possibilità sul suo futuro.

Si parla insistentemente di un suo passaggio alla Fiorentina, alla guida della Primavera, la prossima stagione. Quanto c'è di vero?
Non ho sentito nessuno, non c'è nessuna trattativa in corso. In questa fase della mia carriera, dopo due stagioni in B, ci vorrebbero delle argomentazioni importanti per accettare una simile offerta.

Eppure è stato visto al Franchi qualche giorno fa...
Sono venuto per vedere gli allenamenti di Prandelli, non per parlare della società del mio passaggio alla Primavera.

Una breve parentesi sul mercato. Lei ha allenato Ranocchia ad Arezzo e si parla di un passaggio del ragazzo a Firenze a giugno. Che giocatore è?
E' un ragazzo dell'88, che ha qualità importanti. E' forte soprattutto dal punto di vista mentale, ha una grandissima professionalità e margini di miglioramento enormi. E' ovvio che grandi società si interessino a lui, anche se ha ancora bisogno di crescere a mio avviso.