Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'agente di Reginaldo: "L'Udinese sempre interessata, ma spero resti alla Fiorentina"

L'agente di Reginaldo: "L'Udinese sempre interessata, ma spero resti alla Fiorentina"
lunedì 7 maggio 2007, 13:172007
di Germano D'Ambrosio
fonte Raffaella Bon per violaplanet.com

Reginaldo anche ieri è stato tra i più brillanti nella Fiorentina, sempre pericoloso. Ormai Prandelli sa che su di lui può contare, visto l'impiego delle ultime partite. Anche ieri, in quella di San Siro, stava per arrivare il suo quinto gol: peccato per il palo. Lui è diventato l'arma in più di questa Fiorentina, la vera sorpresa del girone di ritorno. Ma allo stesso tempo si parla tanto di futuro. Visto il suo rendimento, mezza Italia lo vorrebbe con sè la prossima stagione. Reginaldo da qui alla fine dovrà convincere la società a rimanere. Il merito della sua permanenza è stato del suo procuratore Pedrinho, il quale - come confessa a Violaplanet - non si vuole prendere nessun merito: "Io il merito non lo voglio, va suddiviso tra il giocatore e la società. Ma posso solo dire che i fatti alla fine mi hanno dato ragione. Le cose sono andate come immaginavo".

Contento del campionato che sta facendo Regi?
"Direi di si. Ho sempre creduto in lui. Un giocatore importante che a mio avviso non è arrivato ancora a livelli massimi. Non fa solo gol, ma assist importanti come quello di Siena per Mutu".

Merito di Prandelli?
"Sicuramente il mister ha lavorato molto su di lui, gli ha cambiato anche la posizione di gioco. Il ragazzo è stato molto bravo a mettersi a disposizione del mister. All'inizio non è stato facile, ma il tempo per ora lo ha appagato dei suoi sacrifici. Inutile dire quanto sia competente Prandelli e quanto sappia lavorare con i giovani. Il campionato di questa stagione lo dimostra".

Che futuro vede per il suo assistito?
"Il futuro lo vedo viola e me lo auguro. Non ne sono preoccupato. Spero solo che finisca in grandezza come la squadra in un anno che non è stato facile per nessuno, visto Calciopoli".

Reginaldo è al centro di diverse voci di mercato...
"Le voci non possono altro che fare piacere. Già a gennaio ci sono state richieste importanti, figurarsi ora con questa seconda parte di campionato da lui disputata. Reginaldo è un giocatore che piace a mezza serie A. A gennaio l'hanno chiesto sia il Cagliari, che l'Empoli che l'Atalanta, il Torino".

L'Udinese?
"Reginaldo era già al centro dei loro interessi la scorsa stagione quando Barreto dal Treviso è andato all'Udinese: la squadra friulana è sempre stata interessata al giocatore".

Insomma, l'avventura Reginaldo a Firenze come andrà a finire?
"Non sono in grado di dirlo con certezza. Se io fossi la Fiorentina non avrei dubbi: punterei sul giocatore anche per la prossima stagione. Ho sempre detto che chi deve decidere è la società, con cui il mio assistito ha un ottimo rapporto. Reginaldo è molto contento di stare a Firenze, anche se non gioca con continuità. Sente l'affetto e la fiducia della società, dei tifosi. Allo stesso tempo è sereno sul fatto che l'ultima parola sul suo futuro spetta ai dirigenti viola".