Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - L'agente Piccioli: "Nuno Gomes vuole l'Italia, Mascherano piace ancora alla Juve ma resterà al Liverpool"

ESCLUSIVA TMW - L'agente Piccioli: "Nuno Gomes vuole l'Italia, Mascherano piace ancora alla Juve ma resterà al Liverpool"
martedì 8 maggio 2007, 11:372007
di Germano D'Ambrosio

TMW ha sentito in esclusiva il parere del noto agente FIFA Marco Piccioli, procuratore di Nuno Gomes - assai chiacchierato il questo periodo - e intermediario in alcune grandi trattative internazionali.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile ritorno in Italia di Nuno Gomes. E' effettivamente questa la volontà del giocatore?
"Sì, il giocatore vuole sicuramente tornare in Italia. Qualche società si è già fatta avanti e quindi credo che ci possa essere qualche possibilità per quest'estate. Abbiamo anche ricevuto offerte dagli Emitati Arabi e dall'Inghilterra, ma per lui la prima scelta è senza dubbio l'Italia. Certo, tutto dipende da cosa vorrà fare il Benfica, da quale sarà la richiesta economica precisa per il cartellino. Tuttavia con loro abbiamo un ottimo rapporto: il giocatore si è sempre comportato molto bene e poi il suo contratto scadrebbe nel 2008. Non penso che chiederanno cifre esorbitanti per lasciarlo partire...".

Se le parlo di Lazio e Napoli, sono fuori strada?
"(sorride, ndr) Per scaramanzia preferirei non fare ancora i nomi delle squadre che sono interessate...".

A gennaio, insieme al suo socio Massimo Camerlenghi, lei fu incaricato dalla Juventus di trattare la cessione di Javier Mascherano con il West Ham. A distanza di qualche mese, ci confessa come mai, alla fine, non se ne fece nulla?
"L'accordo con il West Ham era già stato trovato su ogni punto. Anche il giocatore era d'accordo, e con Kia (Joorabchian, il manager della MSI che gestisce gli interessi di Mascherano, ndr) non c'era nessun tipo di ostacolo. Semplicemente, la Juventus si è tirata indietro perché non voleva rischiare in caso di mancata deroga da parte della FIFA. Infatti, il giocatore aveva già militato in due squadre - West Ham e Corinthians - nel corso della stagione 2006/07, e non avrebbe potuto militare in una terza squadra. La FIFA tardava a esprimere il suo giudizio e dunque restava questo grande punto interrogativo. La Juventus rischiava di non poter utilizzare poi il giocatore, e anche qualche sanzione nei confronti della società stessa. Allora, per non fare brutte figure, ha deciso di mollare, a mio parere giustamente. Poi il 26 di gennaio, quindi veramente all'ultimo momento, è arrivata la deroga della FIFA e a quel punto l'ha preso il Liverpool. Ed ecco che il giocatore oggi si trova a dover giocare una finale di Champions League, cosa che a gennaio non avremmo mai immaginato..."

Tutto finito, dunque, tra Juventus e Mascherano?
"L'interesse della Juve per questo giocatore è ancora vivo, ma credo proprio che Mascherano rimarrà al Liverpool, dove si è ambientato molto bene e dove ha avuto la possibilità di esprimersi meglio che al West Ham".

© Riproduzione riservata