Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino: Malonga ha firmato un quadriennale

Torino: Malonga ha firmato un quadriennale
lunedì 4 giugno 2007, 17:372007
di frama
fonte Marina Beccuti per toronews

Prima il direttore sportivo, poi l'allenatore e infine, raggiunti questi primi due obiettivi, potrà partire il mercato vero e proprio. Non bisogna perdere tempo perchè i pezzi migliori a prezzi non esorbitanti sono i primi ad accasarsi, soprattutto se sono giovani di buone speranze come il giovane attaccante francese Dominique Sossorobla Malonga, nato nel 1989, che fa parte delle giovanili del Monaco, la squadra di Montecarlo. Malonga, nato a Chatenay-Malabry, ha un fisico possente nonostante la sua ancora giovane età, 1,85 per 75 kg, da tre anni è in forza alle squadre minori (Amateurs) del Monaco ed è tesserabile a parametro zero perchè ancora senza contratto.

Il suo ruolo naturale è da prima punta e viene già accostato ad Anelka, sperando abbia un futuro migliore del'ex punta dell'Arsenal. Malonga ha fatto parte della Under 17 dove si è messo in mostra con dei gol importanti. Secondo il sito del club monegasco Malonga ha già superato le visite mediche e firmato un contratto di quattro anni con il Torino FC.

Ovviamente il giovane Malonga sarà un acquisto visto in chiave futura, mentre per l'immediato presente si parla nelle ultime ore di un interessamento per Sasa Bjelanovic, nato l'11 giugno del '79, attaccante dell'Ascoli che difficilmente scenderà in B. Nonostante i suoi alti e bassi di questa stagione e il fatto di non essere riuscito a mostrare in Italia il valore che invece aveva evidenziato nel Varteks, Bjelanovic rimane sempre un attaccante veloce e bravo a smarcarsi nella tre quarti, possente grazie allla sua altezza, 1,88, che lo rende abile soprattutto nel gioco aereo.