Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia: in attesa di Correa, spunta Matteo Beretta

Foggia: in attesa di Correa, spunta Matteo Beretta
martedì 17 luglio 2007, 11:322007
di Mario Ciampi

Risolta la questione portiere ieri, con la firma del promettente Michael Agazzi (arriva in prestito dall Triestina con diritto di riscatto) ed atteso per oggi l'altro "autografo", quello del fantasista argentino Lucas Correa dalla Lazio, il diesse Di Bari è adesso impegnato a concludere l'acquisto di altri due tasselli, da consegnare entro domenica a mister Campilongo: un terzino sinistro ed un altro attaccante, che andrebbe a completare il reparto offensivo.
L'obiettivo principale per la fascia sinistra continua ad essere Vincenzo Moretti, 31enne casertano, uno dei punti di forza dell'Avellino neopromosso, vecchia conoscenza di Di Bari e richiesto dal tecnico di Fuorigrotta.
Il problema è l'ingaggio che l'esterno percepisce, fuori dalla portata della società rossonera; ma tutto può essere risolto con un "gesto" importante dello stesso (riduzione). L'alternativa è rappresentata da una soluzione interna: l'arretramento sulla fascia sinistra della difesa di Tommaso Colombaretti. Si tratterebbe di una soluzione tampone, testata più volte lo scorso anno (che non sempre ha dato buoni frutti, però...), in attesa dell'arrivo di un terzino di ruolo.


Per l'attacco, pare siano due i nomi rimasti in agenda: Daniele Morante, bomber della Sambenedettese e Matteo Beretta, centravanti classe '78 del Monza, desideroso di cambiare aria.
Ma l'acquisto più importante, senza ombra di dubbio, dovrebbe essere la più che probabile riconferma del cileno Salgado, che impreziosirebbe un attacco già di per se forte, rendendolo uno dei più forti della serie C (arrivo di Morante o Beretta escluso).
E' stata fissata a giovedì, invece, la presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2007-08 dell'U.S. Foggia.