Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'agente D'Ippolito: "Su Gargano è in vantaggio la Lazio"

L'agente D'Ippolito: "Su Gargano è in vantaggio la Lazio"
martedì 24 luglio 2007, 16:402007
di frama
fonte Daniele Caioli per violaplanet.com

Il mercato viola, dopo la scorsa settimana pare essersi sbloccato.
I tifosi adesso parzialmente soddisfatti, chiedono ulteriori rinforzi per poter ambire a posizioni di classifica importanti.
Per completare la rosa, visto anche i molteplici impegni della prossima stagione mancano ancora due o tre giocatori: difensore, centrocampista, attaccante.

Per il centrocampo dopo che l'acquisto di Nocerino è sfumato quando la trattativa pareva essere già conclusa, si fa sempre piu' insistente il nome di Walter Gargano.
Cresciuto calcisticamente nel Danubio ha vinto il campionato di Primiera Division in Uruguay (2006/2007).
Messosi in mostra con buone prestazioni, ha esordito in Nazionale nella Coppa America.

A tal proposito la redazione di Violaplanet.com ha contattato telefonicamente, il suo procuratore Vincenzo D'Ippolito
Gargano era molto vicino al Napoli, come mai la trattative non si è conclusa?
"Piu' che vicino, il mio assistito era molto affascinato da questa proposta, era raggiante, purtroppo con il presidente De Laurentis ci sono state delle incomprensioni sull'ingaggio".
Voleva sottoporre al giocatore un contratto assai inferiore alle sue potenziali richieste,non ci siamo trovati....

Problema prettamente economico?
"Direi proprio di si, vi erano tutti presupposti per un trasferimento dal Danubio al Napoli, una grande società di valore e prestigio, è ovvio però nessuno si muove gratis"

La Fiorentina è alle ricerca di un centrocampista, Gargano anche per le sue origini italiane vuole il nostro campionato, i presupposti per una trattativa ci sono tutti, non crede?
"Le confesso che il giocatore vuole fortemente confrontarsi in un campionato duro come quello italiano, credo sia il sogno di tutti giocare in serie A"

"Sono molto scettico sul suo arrivo a Firenze.Il direttore sportivo Pantaleo Corvino conosce molto bene Gargano, dubito però che sia veramente interessato al calciatore"

Smentisce quindi ogni possibile interesse della Fiorentina?
"L'interesse c'è stato, poiché parliamo di un vero talento, rapido veloce, forte fisicamente, un centrocampista vecchio stile, non se ne trovano molti come lui a livello internazionale, chi non vorrebbe un giocatore così"
Posso solo asserire che Corvino, prese informazioni sul ragazzo ma non c'è mai stata una trattativa.

Sono quindi minime le possibilità che Gargano arrivi a Firenze?
"Sinceramente sì.Le scorse settimane abbiamo avuto offerte concreta sia dalla Lazio che dall'Atalanta, con il club del Presidente Lotito leggermente favorito al momento.
Gargano-Ledesma sarebbe una grande coppia sulla linea mediana"

L'Atalanta era molto interessata, ma la volonta' di Gargano è quella di affermarsi in un grande club, che lotti per i vertici, con tutto il rispetto ovviamente per il club del presidente Ruggeri.
"Pensi si era fatta avanti anche una società spagnola che gli avrebbe offerto un elevato ingaggio, ma lui è deciso vuole l'Italia"