Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Checco Moriero nuovo allenatore del Lanciano

UFFICIALE: Checco Moriero nuovo allenatore del Lanciano
martedì 7 agosto 2007, 20:432007
di Ilario Imparato
fonte SS LANCIANO

Paolo Di Stanislao scrive un altro incredibile capitolo della sua avventura da presidente del Lanciano. Silura mister Susini "promuovendolo" a direttore tecnico ed affida la panchina del Lanciano a Francesco Moriero ex giocatore di Lecce, Cagliari, Roma, Inter e Napoli, ala destra di grande talento (non sempre sfruttato) che alla fine degli anni novanta è arrivato ad indossare anche la maglia della nazionale italiana con cui ha all'attivo 8 partite, due gol e la partecipazione ai mondiali di Francia '98.
Da gennaio di quest'anno Moriero è stato il tecnico dell'Africa Sports National di Abidjan, la compagine più prestigiosa della Costa d'Avorio. L'esonero dopo 14 partite in cui la squadra non aveva demeritato. Nello stesos periodo a pesare sul nuovo tecnico del Lanciano ci sono stati problemi giudiziari.

E' stato arrestato a Pomezia per una truffa. Moriero avrebbe fatto parte di un'organizzazione che comprava in Germania, Belgio, Olanda e Austria, vetture di grossa cilindrata e di lusso senza pagare l'Iva mediante l'emissione e l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.
Ieri, intanto, i tifosi presenti al ritiro di Visso hanno contestato apertamente il presidente Di Stanislao, invitandolo ad andar via. In un comunicato hanno fatto sapere di non essere più disposti ad alcun genere di dialogo e annunciato che boicotteranno la campagna abbonamenti e ogni altra iniziativa portata avanti dalla famiglia Di Stanislao.