Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Modena, Mutti: "Ci manca velocità negli ultimi metri"

TMW A CALDO - Modena, Mutti: "Ci manca velocità negli ultimi metri"
domenica 26 agosto 2007, 00:012007
di Redazione
fonte Luca Donini

Ed eccolo l'eroe della salvezza della passata stagione: Bortolo Mutti, regala ai tifosi modenesi una vittoria nel debutto in campionato.

Mister, non sembrava facile arrivare alla goleada oggi...
"Non è facile assolutamente e non sarà facile per niente, sono partite che poi hanno la loro storia, perché degli episodi determinano le svolte. Oggi mi sarei accontentato di vincere su autorete perché sapevo che la partita era molto dura e molto difficile, rischiosa; noi siamo stati bravi a non perderla perché la voglia di vincerla ti poteva anche far disunire, far perdere i tempi, la pazienza e concedere a loro spazi importanti. Invece siamo stati sempre in gara, abbiamo cercato di ragionare di trovare le giuste situazioni tecniche per metterli in difficoltà: a volte ci siamo riusciti e a volte no, però è stata una partita molto giudiziosa e molto equilibrata. Abbiamo messo qualcosa di più, un peso offensivo, sia la fisicità, sia velocità e tecnica in mezzo e siamo stati ripagati".

Mister, avete avuto un lunghissimo dominio territoriale...
"Sì, ma ci manca ancora la velocità li davanti, negli ultimi venti metri: ancora sicuramente siamo un pò in ritardo in questo, anche se loro devo dire si sono difesi molto bene, con giocatori di categoria e di peso...".

Però chi ha il piede giusto... anche se in ritardo di preparazione...
"Sì, infatti Longo su ritmi blandi, cioè in una situazione dove effettivamente la partita giocava più che altro su situazioni di attesa, è un giocatore che ha qualità e tempi giusti: ha trovato due gol importanti, in mezzo all'area c'è sempre. Diciamo che è una sua indole quella di accompagnare, di inserirsi".

Mister, ci dica qualcosa su Okaka...
"Un ragazzo di diciotto anni che deve crescere e mettersi a disposizione. Deve sicuramente trovare più cattiveria nei frangenti che avrà a disposizione, oggi ha colpito il palo con una bella botta...".