Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gazzetta dello Sport: tutte le tratttive della serie A

Gazzetta dello Sport: tutte le tratttive della serie A
domenica 26 agosto 2007, 10:242007
di Appi .
fonte La Gazzetta dello Sport

IL SOGNO DEL PARMA
Il Parma non molla la presa su Obinna: il sogno è Adriano però l'obiettivo più alla portata è il nigeriano che mal digerisce la prospettiva di un campionato in B col Chievo. D'altro canto il sì dell'Inter (club che di fatto vanta più di una prelazione sul nigeriano) per la comproprietà non basta e si scontra col muro del Chievo: Obinna non si muove. Intanto l'attaccante ieri, pur essendo stato convocato, non ha raggiunto la squadra a Cesena. «Nessun caso - ha detto Iachini, tecnico gialloblù -. Obinna è appena rientrato dalla trasferta con la nazionale nigeriana ed era troppo stanco per unirsi alla squadra. Siccome prima di partire si era fatto male al ginocchio, d'accordo con il medico ho preferito non forzarlo per evitare di peggiorare la situazione». Chi è vicino al giocatore nigeriano, però, racconta che non ha ancora accettato l'idea di restare in B. Per il presidente Campedelli Obinna resta incedibile, ma non è escluso che alla fine si rassegni a cederlo, a patto di sostituirlo con un altro attaccante (sarà Noselli?). Intanto il Parma se dovesse saltare Obinna potrebbe andare su Pepe (Udinese).
MOSSE PALERMO
«Mercato chiuso» ha detto Foschi, il d.s. del Palermo, solo pochi giorni fa.

In realtà è giunto il momento degli ultimi assalti a Bellini (Atalanta) e Caserta (Catania) e per arrivare a questi obiettivi i rosanero possono utilizzare a parziale contropartita Matteini, Brienza, Pisano e Capuano.
CONTESO
Simone Inzaghi non ha ancora scelto tra Atalanta e Cagliari. In Sardegna Inzaghi jr troverebbe più spazio ma l'attaccante non ha sciolto la riserva sul suo futuro. Le prossime ore saranno decisive: nel frattempo l'Atalanta continua i contatti col Bari per Vantaggiato mentre il Cagliari, alla fine, potrebbe fare rotta su Stellone o inserirsi nella caccia a Bogdani.
ALTRI AFFARI
La Fiorentina cerca un esterno e nel mirino c'è Farfan (Psv). Se dovesse partire Bellini l'Atalanta potrebbe rimpiazzarlo con Capuano, Pisano oppure Parisi (Messina) e ieri il d.s. Osti ha seguito altri due giocatori giallorossi: i difensori Rea e Zanchi (Messina). Domani arriva in Italia l'attaccante uruguaiano Stuani (Danubio) ma da comunitario sarà disponibile per la Reggina solo da gennaio: nel mirino Bogdani (Chievo) è fatta per Tullberg (Aarhus). Domani il Torino chiuderà per il difensore centrale Dellafiore (Palermo) mentre martedì dovrebbe chiudersi l'affare Motta (Udinese). L'Udinese cerca un centrocampista: in pole c'è Manuel Coppola (Genoa), poi c'è Gatti (Napoli); invece il Genoa farà un tentativo con la Roma per avere Barusso. Infine, si attende l'ufficialità del passaggio di Riganò al Levante.