Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manfredonia, il ds Pavone: "Cerchiamo Cocco e Simonetta"

Manfredonia, il ds Pavone: "Cerchiamo Cocco e Simonetta"
mercoledì 29 agosto 2007, 11:452007
di Stefano Sica
fonte Saverio Serlenga - Gazzetta dello Sport

L´ esordio amaro in campionato contro la Ternana non preoccupa più di tanto l´ambiente biancoceleste. Il Manfredonia c´è e non vede l´ora di dimostrarlo anche attraverso i risultati che, secondo il tecnico Raffaele Novelli e il direttore sportivo Peppino Pavone, arriveranno molto presto.
"E' il Manfredonia che noi tutti ci aspettavamo dopo la grande rivoluzione d´estate. Alla prima di campionato - evidenzia Pavone - in campo c´erano ben dieci/undicesimi nuovi e per lo più tutti under 21, e per poco stavamo per vincere la partita. Bisogna solo avere pazienza, questa è una formazione destinata a crescere e a migliorarsi, il tempo lavorerà per noi".
A chi invoca l´acquisto di almeno due-tre giocatori di elevata esperienza, Pavone risponde senza mezzi termini. "Non arriverà nessun nome da urlo, non abbiamo la possibilità economica per poterlo fare e poi rischiamo di creare problemi all´interno di uno spogliatoio unito ed entusiasta di affrontare questa avventura. Tuttavia qualche nuovo giocatore in settimana arriverà a completare l´organico".

In difesa potrebbe arrivare Mauro Coppini, 25 anni, ex Salernitana.
Arriverà un attaccante per sopperire al lungo stop del centravanti Rana, che, a causa di una lussazione alla spalla, tornerà disponibile solo tra qualche mese. Pavone, dopo Sau, ha puntato un altro giocatore del Cagliari, Salvatore Cocco, 21 anni. "Ma bisognerà vedere se il giocatore è seriamente intenzionato a trasferirsi a Manfredonia. La pista Cocco - aggiunge il d.s. biancoceleste - non è però l´unica per l´attacco. Stiamo sondando anche il centravanti della Roma, Alessandro Simonetta, 21 anni, messosi in luce prima ad Arezzo in serie B e poi con la Sambenedettese. Su Simonetta, però, abbiamo qualche dubbio relativo ad un recente infortunio".