Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: i misteri del mercato viola

Fiorentina: i misteri del mercato viola
giovedì 30 agosto 2007, 08:392007
di Appi .
fonte LA NAZIONE

Spiccioli di mercato a poco più di 24 ore dalla chiusura delle trattative. Spiccioli di trattative, o forse sarebbe meglio dire di voci, che vedono la Fiorentina più come controparte «forzata» che diretta interessata a questo o quell'affare.
Anzi, se proprio si vuol essere precisi, prima ancora di snocciolare le ultime indiscrezioni, è bene ribadire subito la posizione della società viola: mercato chiuso, ha assicurato Corvino qualche giorno fa. Magari salvo qualche preziosa occasione, azzardiamo. Macchè. Niente di niente.
Eppure anche nella giornata di ieri la Fiorentina è stata indicata come «società attiva» nelle ultime ore dedicate agli acquisti e alle cessioni.
Prendiamo la voce su Palladino della Juventus. Giovane che Prandelli e Corvino hanno davvero voluto e richiesto alla società bianconera. Ma qualche tempo fa. E allora? Da dove nasce l'input che racconta di un'offerta in extremis della Fiorentina (addirittura 10 milioni di euro) per arrivare appunto a Palladino? Misteri degli utlimi scampoli di calciomercato.

COME MISTERIOSO è stato l'accostamento (l'ennesimo, per la verità) fra la Fiorentina e il nigeriano del Chievo, Obinna. L'attaccante è ormai in rotta completa con la sua società e dopo che Corvino ha acquistato Osvaldo, la candidatura di Obinna alla maglia viola è praticamente sfumata. Almeno fino a ieri appunto, quando radiomercato ha sussurrato che insieme al Palermo e al Parma, dietro al caso Obinna potrebbe rispuntare anche la Fiorentina. Vedremo.
Meno misteriore invece le voci provenienti da Ascoli. La Fiorentina avrebbe fatto un tentativo per arrivare a Stefano Guberti.