Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio vicina al paraguaiano Cabrera

Lazio vicina al paraguaiano Cabrera
giovedì 30 agosto 2007, 14:272007
di Christian Seu
fonte Piazzadellaliberta.it

La Lazio sarebbe molto vicina all'acquisto di Nelson David Cabrera, 24enne difensore paraguayano del Cerro Porteño.
Centrale roccioso, quasi due metri di altezza per 84 kg, Cabrera è una delle promesse del calcio paraguayano e molti club europei si erano interessati a lui già qualche mese fa.
La trattativa con la Lazio, in realtà, era praticamente chiusa ma il Cerro Porteño, dopo aver accettato di cedere in prestito il giocatore, ha fatto marcia indietro chiedendo al club capitolino 2,5 milioni di euro.
In questo momento la cessione si è fermata ma l'incaricato della Lazio è fiducioso: "Al momento non ci sono novità. La Lazio stava cercando un difensore centrale in Argentina -ha detto Miguel Zelada- poi è capitata questa opportunità per Cabrera e ci siamo messi al lavoro con il Cerro. Avevamo trovato un accordo per il prestito di un anno ma il club sudamericano, ora, ha deciso di cederlo soltanto a titolo definitivo.

La trattativa è difficile ma penso che, entro la fine dell'anno, il giocatore partirà".
Juan Gabriel Appleyard, manager del giocatore, fa sapere che la rottura non è definitiva: "Capiamo la posizione del Cerro Porteño ma allo stesso tempo stiamo cercando di spiegare che, per Cabrera, si tratta di un'occasione un'unica. E' giovane e di fronte a lui ha un grande futuro".
Cabrera, dal canto suo, vuole rimanere con i piedi per terra: "Sono tranquillo però non voglio avventurarmi in discorsi che non riguardano il calcio giocato. Posso solo dire -ha spiegato alla Nacion- che ogni giocatore è interessato a giocare in Europa. Se questo non dovesse accadere, però, continuerò a lavorare con lo stesso entusiasmo che oggi mi lega al Cerro"