Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Super Cup, the show must go on!

Super Cup, the show must go on!
venerdì 31 agosto 2007, 08:202007
di Appi .
fonte di Antonio Alfieri per ilveromilanista.it

Il Milan è arrivato a Montecarlo, dove tra poche ore affronterà il Siviglia per cercare di portare a casa il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Europea. Vigilia surreale e carica di tensione. La scomparsa del difensore della squadra spagnola Antonio Puerta, ha creato infatti un'atmosfera del tutto particolare in vista del match, che fa sicuramente passare l'evento sportivo in secondo piano. La società rossonera si era resa prontamente disponibile a rinviare l'incontro, ma il vicepresidente Galliani ha fatto sapere che è stata la stessa società andalusa a chiedere all'Uefa che la partita fosse giocata regolarmente. Decisione che però non trova assolutamente d'accordo il capitano del Milan Massimo Ambrosini, che nella conferenza stampa tenutasi al Grimaldi Forum di Montecarlo, ha espresso tutto il suo rammarico: "Non riusciamo ancora a capire con quale atteggiamento scenderemo in campo, ogni cosa perde il suo fascino davanti a tragedie di questo tipo. Io questa partita non l'avrei giocata". Sulla stessa linea di pensiero mister Ancelotti: "Non so se abbia senso o meno giocare - ha dichiarato il tecnico del Milan - ma senza dubbio questa finale perde tutto il significato che aveva. Era stimolante giocare contro questa squadra, ma ora tutto il suo significato si è perso. Volevamo venire per fare una bella festa e una bella partita, ma tutto questo svanisce".

I rossoneri si presentano a questo importante impegno quasi al completo. Gli undici che scenderanno in campo dovrebbero essere per dieci undicesimi gli stessi che conquistarono ad Atene la settima Coppa dei Campioni, l'unica novità sarà l'impiego in difesa di Kaladze al posto di Maldini. Ambrosini ha recuperato pienamente, dopo la botta al ginocchio rimediata domenica a Genova, e dovrebbe partire titolare. In attacco l'unica punta sarà Pippo Inzaghi. Quella di domani è una delle due competizioni (l'altra è il Mondiale per club) in cui l'attaccante non è mai andato a segno, motivo in più per fare bella figura. In panchina ci sarà sicuramente il neo acquisto Emerson, mentre Ronaldo, non ancora recuperato del tutto, quasi sicuramente andrà in tribuna, per essere poi disponibile nella gara di lunedì sera contro la Fiorentina.

Mancano intanto poche ore alla chiusura del calciomercato. Nelle ultime ore si era intensificate le voci che parlavano di un riavvicinamento tra il Milan e il brasiliano Julio Baptista, ma sembra che l'affare sia sfumato definitivamente, visto che il diretto interessato pare abbia oramai deciso di rimanere al Real Madrid e giocarsi le sue chance.