Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, conferenza stampa di Stefano ed Alex Del Piero

Juventus, conferenza stampa di Stefano ed Alex Del Piero
venerdì 31 agosto 2007, 15:002007
di Appi .
fonte NESTI CHANNEL - carlonesti.it

Al piano B dell'hotel Principi di Piemonte parla Alex Del Piero.
Sono presenti, per la Juventus, il Capo Ufficio Stampa Gattino, e il responsabile di marketing Fassone. Sala gremita di giornalisti e telecamere. Servizi in onda su Rai Sport delle 18,00 e delle 20,00.
La EDGE S.R.L., nelle persone di Stefano Del Piero e Paola Neirotti, si occuperà degli interessi di Alessando. Subentrano a Pasqualin e ai fratelli Miyakawa.

13,26: si parte ora! Parla Stefano Del Piero, fratello di Alex: "Lavoro con mio fratello da 10 anni. Mai visto motivato come ora. Ci occuperemo di contratto sportivo, attività di relazione, contratti pubblicitari, investimenti immobiliari e area Web".
La società seguirà il Del Piero "calciatore", per cui si suppone che Alessandro voglia continuare a lungo la carriera agonistica, anche oltre la Juve.

Prende la parola poi Alessandro Del Piero: "I fatti e il fisico mi fanno capire che ho ancora grandi traguardi davanti. Voglio andare in là nel tempo col Del Piero calciatore. Per il contratto con la Juve sono stati fatti dei passi avanti, altri ne restano da compiere".
"L'importante è che sia sereno io, e che sia serena la squadra. I compagni non sono minimamente disturbati dal mio rinnovo".
"I contenuti del contratto devono essere importanti. Se c'entrassero solo i soldi, mi sarei rivolto altrove, e non da oggi. Ci deve essere dell'altro, ma mi riferisco a me calciatore, e non al dopo carriera".

"Quando parlo di cose extra-soldi, parlo delle parole bellissime di una società, che da mesi ha fiducia in me. L'importante è concretizzare questa fiducia. Di certo non sarà una telenovela, che durerà dei mesi".

"In ogni ambiente del lavoro, chi timbra il cartellino e basta, va trattato in un certo modo. Chi si appassiona, e dà l'anima, deve essere trattato in un altro modo".

"Ranieri mi ha escluso a Parma? Non commento. Siamo appena a inizio stagione. C'è tempo per capire come verrò gestito".