Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato Napoli: nessuna sorpresa

Mercato Napoli: nessuna sorpresa
sabato 1 settembre 2007, 08:392007
di Appi .
fonte di Davide Palliggiano per carlonesti.it

Alzi la mano chi, tifoso del Napoli, non si augurava il botto di fine mercato. L'ora x è scattata questa sera alle 19, la campagna di rafforzamento del club azzurro si chiude dunque con 6 innesti, senza sorprese finali: Contini per la difesa, Hamsik, Gargano e Blasi a centrocampo, Lavezzi e Zalayeta in attacco. Un po' poco? Chi lo sa. Al campo l'ardua sentenza.

Reja sembra soddisfatto, anche se è palese la mancanza a centrocampo di un paio di uomini chiave, ovvero di un regista e di un esterno sinistro offensivo da impiegare nell'accorto 3-5-2 del tecnico friulano. Sul fronte cessioni invece la giornata di oggi ha visto il solo Romito andare in prestito al Pescara. Rimangono a Napoli Gatti, messo ormai fuori rosa (Reja non l'ha mai "visto"), Dalla Bona, che ha rifiutato l'offerta inglese del Birmingham, Capparella, anch'egli ai margini della squadra e De Zerbi, richiesto dal Cagliari, che aveva offerto ben 4 milioni di euro, ma blindato dalla società in quanto "asso nella manica" da giocare in situazioni di pericolo.

Il dg Marino dunque si è dimostrato ancora una volta bravo nel comprare a prezzi ragionevoli, meno nel cedere i giocatori in esubero. Tra tutti i giocatori andati via a titolo definitivo da Napoli, infatti, l'unico è Ivano Trotta. Il resto, in prestito o al massimo in comproprietà.

La palla dunque è ora soltanto nelle mani di Edy Reja. C'è da dimenticare il passo falso interno alla prima giornata contro il Cagliari. Pesante sì, ma alleviato dal successo in coppa Italia col Livorno, seppur ai rigori. Domenica il Napoli approda ad Udine, terra dove Pierpaolo Marino ha raggiunto l'apice della sua carriera, ma anche terra colonizzata da attaccanti partenopei: Quagliarella, Floro Flores e Di Natale. Roba da far rabbrividire le difese. Il secondo però non è in condizioni ottimali, mentre l'ultimo è out per infortunio.

Nel Napoli, invece, c'è da sciogliere il rebus attacco, con De Zerbi, Calaiò e Lavezzi che si giocano due posti. Panchina per Sosa e Zalayeta. Tornano titolari Cannavaro e Domizzi, dopo aver saltato l'esordio per squalifica.