Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter: Adriano fuori perchè voleva il Milan?

Inter: Adriano fuori perchè voleva il Milan?
lunedì 3 settembre 2007, 13:472007
di Francesco Letizia
fonte www.controcampo.mediaset.it

"Io sto bene. Mancini mi ha spiegato tutto". Le poche parole di Adriano, domenica sera a Controcampo-Diritto di Replica, si spezzano nell'attesa di altre novità a proposito dell'Imperatore. In castigo europeo, e in attesa che qualcosa si muova per capire quale direzione prenderà il vento, al mercato di gennaio: se Adriano rimarrà all'Inter, per giocare; oppure se la mancata cessione di fine mercato estate avrà il conforto di una partenza a gennaio. Destinazione, si dice oggi, Manchester City: Eriksson insiste, con 22 milioni di euro, aspetta gennaio. Aspetta il sì del giocatore.

Ma c'è un'altra storia da raccontare, un inedito e un non inedito a proposito della rottura -clamorosa- dettata da Massimo Moratti, diciano una decina di giorni fa, quindici giorni al massimo. E' accaduto al momento delle analisi effettuati da Inter-Lab (non si chiama così, ma per capire). Dai test si è compreso come Adriano fosse ricaduto nel vizio di qualche bevuta eccedente, quel vizio che non è certo il miglior compagno delle avventure di un calciatore, anzi. Le rivelazioni del Corriere della Sera a proposito delle sue spese folli ogni fine settimana (40 mila euro) sono un particolare: dovrebbe essere un particolare grave? Diciamo di no. Essere spendaccioni non è un vizio e nemmeno un difetto.

L'altra faccia della rabbia interista, di Moratti, ha però un taglio da calciomerctao. Nel senso che al presidente dell'Inter sono andate di traverso alcune confidenze fatte trapelare dal giocatore e dal suo entourage circa la voglia di andare a giocare nel Milan. Cogliendo anche nel rifiuto ripetuto di Adriano di trasferirsi altrove, a un certo punto, il senso vero di cosa intenda fare nell'immediato futuro. E nei progetti di Moratti non esiste la possibilità di una cessione di Adriano ai rossoneri. I motivi, inutile spiegarli. Così si è arrivati al duro impatto delle ultime settimane, a quell'immagine nel corso di Inter-Udinese (26 agosto), quando la frattura non era ancora di dominio pubblico e però si è visto Adriano appena dietro a Moratti in tribuna prima del fischio d'inizio, e poi Moratti da solo, meglio per l'Imperatore stare lontano dal suo presidente. Che troppa pazienza ha avuto con lui. Ora basta.