Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caos Lega Calcio, Lotito: "Non facciamo drammi"

Caos Lega Calcio, Lotito: "Non facciamo drammi"
mercoledì 5 settembre 2007, 08:172007
di Appi .
fonte ANSA - ansa.it

Dopo l'uscita compatta e stizzita delle 'grandi' dalla Lega Calcio, al termine dell'assemblea che ha eletto come nuovo consigliere il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, tocca a Massimo Cellino e a Claudio Lotito spiegare la scelta che ha portato al colpo di scena.

"Non e' successo niente - esordisce Cellino -. La candidatura di Ghirardi e' stata messa ai voti ed e' passata". Il presidente del Cagliari tiene a specificare: "Io Cobolli Gigli l'avrei votato, perche' e' una persona di capacita'. Il problema non e' lui, che e' stato gentile, educato e propositivo, ma l'arroganza da parte di qualcuno che pretendeva l'elezione di una grande".
Secondo Cellino "molti non accettano che la Lega sia formata da 20 squadre e non da due o tre: la democrazia e' uguale per tutti. Adesso - prosegue - e' il momento di sedersi e di discutere, non di dare imposizioni o essere arroganti". Anche per lui comunque, come per Ghirardi, le grandi "non hanno abbandonato l'assemblea ma, perse le elezioni, se ne sono andate. Per me - conclude Cellino - tutto questo non dipende dalla preoccupazione per l'elezione del nuovo consigliere di Lega, ma dall' abitudine ad ottenere sempre e comunque quello che vogliono".
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sembra quasi sorpreso dalla reazione delle 'grandi'. "Io quando non sono stato eletto in consiglio federale mica ho fatto un dramma". A sua volta ribadisce che l'elezione "e' avvenuta in democrazia e alla maggioranza, l'importante - ribadisce Lotito - e' unire e non dividere: che e' poi quello che ha detto Ghirardi nel suo discorso". A proposito del neo eletto, il presidente laziale commenta: "E' stata una scelta che va verso persone nuove che non hanno logiche passate e che quindi possono affrontare i problemi con piu' serenita' e senza essere condizionati da interessi storici. Superiamo queste divisioni perche' la Lega e' unica e deve essere unita". Un'ultima considerazione la fa nei confronti di chi ha abbandonato la Lega al termine della votazione: "per me sbaglia chi pensa che una sconfitta nella votazione odierna derivi da una posizione inculcata, farne un dramma e' davvero fuori luogo".