Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Gianni Di Marzio: "Lavezzi è un fenomeno"

Napoli, Gianni Di Marzio: "Lavezzi è un fenomeno"
giovedì 6 settembre 2007, 08:472007
di Appi .
fonte Sotto rete - tuttonapoli.net
L'ex tecnico a Sotto Rete: "L'ho visto nel 2004 in un under20 in Colombia e una ventina di volte con Messi. E' imprevedibile, veloce, rientra con entrambi i piedi, ha un grande scatto. Non facciamo paragoni, lasciamolo crescere e migliorare".

L'ex allenatore azzurro, Gianni Di Marzio, è intervenuto a "Sotto Rete" newsmagazine sportivo in onda su Radio Stereo 5 a cura della redazione di Tutto Napoli.net: "Il vero Napoli è più vicino a quello di Udine che a quello di Cagliari se consideriamo che mancavano i due difensori titolari della linea a tre. Sono state due partite diverse perchè nella prima non c'erano spazi mentre nella seconda Lavezzi negli spazi è stato devastante trascinando la squadra. Obiettivo? Un campionato tranquillo, galvanizzato dal risultato di Udine può inserirsi anche in una fascia medio-alta. Lavezzi? L'ho visto nel 2004 in un under20 in Colombia e una ventina di volte con Messi. E' imprevedibile, veloce, rientra con entrambi i piedi, ha un grande scatto. Non facciamo paragoni, lasciamolo in pace e potrà crescere e migliorare ancora. Io l'ho visto giocare sempre in attacchi con il tridente; tra i tre era quello che partiva più largo sfruttando gli spazi sugli esterni.

Calaiò? Verrà fuori al momento opportuno. Avrà il suo spazio e sono sicuro che darà il suo contributo in termini di gol. Il Napoli ha una lunga rosa. Giovani talenti? Gli osservatori inglesi, soprattutto di Chelsea e Arsenal, sono dappertutto. Ne ho incontrati vere e proprie squadre anche alle under15".