Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Grosseto: Conte smentisce trattative con la società

Grosseto: Conte smentisce trattative con la società
venerdì 7 settembre 2007, 21:302007
di Stefano Sica

Interpellato dal quotidiano "Il Tirreno", l'ex tecnico dell'Arezzo Antonio Conte ha smentito categoricamente di essere stato contattato dal Grosseto per sostituire Roselli: "Quello apparso oggi (ieri per chi legge, ndr) sulla Gazzetta dello Sport non solo è completamente falso ma è anche una cosa di pessimo gusto. Appena l'ho letta mi sono immediatamente messo nei panni di Roselli che, a pochi giorni da una partita fondamentale come quella di domenica contro l'Albinoleffe, si trova già dato per licenziato con tanto di sostituto già pronto. E vedere che il nome in questione era il mio, mi ha fatto veramente arrabbiare. Non c'è stato il minimo contatto con la società biancorossa. Io non ho dato la disponibilità al Grosseto per il semplice motivo che nessuno me l'ha chiesta e nessuno mi ha cercato. E poi lasciatemelo dire: è davvero di pessimo gusto, una grave mancanza di rispetto, dare delle notizie che sono prive di fondamento e che danneggiano un allenatore che si sta giocando il proprio futuro".
Ci va giù duro l'ex nazionale e bandiera della Juventus: "Riguardo a questa notizia io ho una mia tesi. Che, cioè, sia stata data ad arte da qualcuno, che da tutto questo non aveva altro che da guadagnare.

Qualcuno che, evidentemente, sa molte cose visto che è uscito fuori anche il nome del possibile secondo, Toma, un tecnico che peraltro già collabora con me".
Conte vuole esprimere poi la propria solidarietà al tecnico maremmano: "Già dalle pagine di questo giornale gli esprimo tutta la mia solidarietà, cosa che farò personalmente telefonandogli oggi stesso (ieri per chi legge, ndr)".
Infine, c'è spazio per una piccola recriminazione pensando all'ultima annata vissuta ad Arezzo: "Dopo la scottattura dello scorso anno ad Arezzo, non voglio ripetere lo stesso errore anche quest'anno. Voglio ponderare bene, prima di prendere una decisione. Sono andato in una società dove non c'era assolutamente un progetto preciso, dove a un certo punto mi sono trovato con appena 16 giocatori e senza attaccanti. Ho sbagliato dando fiducia a chi, evidentemente, non se la meritava, costringendomi, a un certo punto, a fare tutto da solo. E, a dire il vero, da lì in poi le cose sono andate meglio e per poco non ci salviamo".