Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andrea D'Amico: "Lupoli sta lavorando per dimostrare il suo valore"

Andrea D'Amico: "Lupoli sta lavorando per dimostrare il suo valore"
sabato 8 settembre 2007, 09:102007
di Appi .
fonte di SImone Bargellini per violanews.com

Non è stato un inizio di stagione facile per Arturo Lupoli. L'ex attaccante dell'Arsenal è finito ai margini della squadra e si è visto superare nelle gerarchie anche dall'ultimo arrivato Osvaldo. Per capire il suo umore, Violanews.com ha contattato il suo procuratore Andrea D'Amico, che ha buttato acqua sul fuoco: "Arturo è contento di far parte di un progetto importante come quello viola. E' sereno, perchè sapeva che la situazione sarebbe stata questa, che ci sarebbe stato da aspettare e continua a lavorare con impegno ed entusiasmo".
Come è stata presa l'esclusione dalla lista dei 22 per l'Uefa?
"La Fiorentina è una società importante che ha allestito una rosa con tre giocatori per ruolo. Purtroppo poteva inserire solo 22 giocatori, visto che non aveva i giovani del vivaio per arrivare a 25.

Peccato, ma probabilmente ci sarà più spazio per Lupoli in campionato e in Coppa Italia".
Quali erano gli accordi con la società?
"Abbiamo stabilito insieme un programma di crescita importante nella Fiorentina. Il ragazzo non è stato preso per fare speculazioni o plusvalenze, la società viola crede nelle sue qualità e vuole farlo affermare ad alti livelli. Non dimentichiamoci che ha appena 20 anni".
Ci sono state opportunità di andare in prestito?
"Non le abbiamo nenche prese in considerazione e questo credo sia indice di considerazione perchè la Fiorentina avrebbe potuto anche mandarlo a giocare da qualche altra parte, invece ha preferito tenerlo nel gruppo viola, continuare a farlo lavorare con mister Prandelli in modo che possa crescere e trovare l'affiatamento in questo contesto per poterci puntare appena sarà pronto".